Romulus: ecco il trailer della serie di Sky Atlantic sviluppata da Matteo Rovere

Dopo il bellissimo film, Il Primo Re, che fa parte di questo piccolo rinascimento creativo che da qualche anno sta prendendo piede nel cinema nostrano, era stata approvata una serie tv chiamata Romulus che avrebbe continuato le vicende della pellicola, ed oggi finalmente abbiamo un primo trailer.

Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra leggenda e rivoluzione, il racconto della nascita di Roma nella serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, in arrivo il 6 novembre. Completamente girato in protolatino, i dieci episodi di Romulus sono diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale.

Qui sotto potete vedere il trailer:

Nel cast Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) nei panni rispettivamente di Yemos, della giovane vestale Ilia e di Wiros, ragazzi cresciuti nel mondo arcaico e pericoloso dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.

Nel resto del cast Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea, Imma Tataranni – Sostituto procuratore).

Insieme alla serie usciranno ROMULUS: IL SANGUE DELLA LUPA, e ROMULUS: LA REGINA DELLE BATTAGLIE, due volumi della trilogia di romanzi che allargano l’universo narrativo di Romulus, scritti da Luca Azzolini e pubblicata da HarperCollins.

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e dallo stesso Matteo Rovere. La distribuzione internazionale è di ITV Studios.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: