Sacrificio – Unofficial Star Wars Story: ecco il bel cortometraggio amatoriale made in Italy

Da quando il pubblico è stato introdotto per la prima volta alla galassia lontana, lontana nel lontano 1977, la proprietà di Star Wars è diventata una delle più influenti di tutti i tempi. Inutile dire che diversi aspiranti registi sono stati ispirati dal film a prendere una camera dopo essersi immersi nel mondo di George Lucas.

Questo non vale solo per i registi di Hollywood, tanto fortunati da aggiungersi al canone del franchise attraverso i nuovi film della Disney e gli imminenti programmi televisivi. Tutti, da JJ Abrams ai registi dilettanti appassionati, sono stati toccati dalla magia di Star Wars.

I fan di Star Wars sono una comunità che esiste da decenni, consentendo alle persone di creare le proprie narrazioni e di tirare fuori nuove avventure. I fan film sono spesso accolti dalla Lucasfilm e hanno perfino una propria cerimonia di premiazione che riconosce l’impressionante creatività che li contraddistingue. Le persone apprezzano sicuramente questo tipo di progetti, e uno dei più recenti merita sicuramente di essere guardato.

Oggi quindi vi presentiamo un nuovo cortometraggio realizzato dai fan, e per la prima volta sul nostro sito questo omaggio alla saga è Made in Italy. Parliamo di Sacrificio – Unofficial Star Wars Story.

La sinossi recita: “Durante la corsa disperata di un manipolo di ribelli a bordo di una nave consolare, nel tentativo di sfuggire al signore dei Sith per raggiungere Tatooine e consegnare i piani della Morte Nera alla ribellione, la principessa Leia dovrà trovare il modo di portare a termine la delicata missione“.

Qui sotto potete vedere il corto:

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete vedere anche meraviglioso corto su Darth Maul, quello di libera ispirazione chiamato Hoshino, ill cortometraggio dal nome Rebel Scum, in italiano tradotto come “Feccia Ribelle”, una bella origin story per il Rancor de Il Ritorno dello Jedi, The Force and the Fury, seppur non qualitativamente eccelso come gli altri appena citati, il famoso corto fan-made che re-immagina il duello fra Obi-Wan e Darth Vader ne Una Nuova Speranza, che non ha un titolo ufficiale.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: