Sandman: Neil Gaiman ha già pronte due stagioni

Ancora deve uscire, eppure Neil Gaiman ha già pronte due stagioni per Sandman, serie Netflix tratta dagli omonimi fumetti scritti dallo stesso Gaiman.

Considerato come uno dei fumetti (o graphic novel che sia) meglio riusciti di sempre, Sandman è pronto a sbarcare sul piccolo schermo grazie a Netflix, dopo il fallimento del film con Joseph Gordon-Levitt, con il suo stesso creatore, Neil Gaiman, come sceneggiatore, insieme ad Allan Heinberg e David S. Goyer, il che non è così inusuale, se pensiamo che più volte Gaiman ha curato la sceneggiatura delle trasposizioni di alcune sue opere, tra cui la recente Good Omens.

Leggi anche: Sandman sarà la serie DC più costosa di sempre

Gaiman sembra essere piuttosto lungimirante e fiducioso nel successo della serie, tant’è che durante una recente intervista con RadioTimes ha rivelato che ha già pronte due stagioni della serie, scritte insieme ai due sceneggiatori prima menzionati, che figurano, insieme a Gaiman, ovviamente anche come showrunner della serie:

Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io, e abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio, di complottare e scrivere le prime due stagioni, quindi vedremo cosa succederà dopo.


The Sandman sarà una serie tv Netflix, creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, tratta dagli omonimi fumetti dello stesso Gaiman. Attualmente non si hanno ulteriori informazioni riguardo la serie.