Sandman: Netflix ordina 11 episodi e rilascia una prima sinossi

Netflix ha rilasciato la logline ufficiale per l’adattamento televisivo di Sandman di Neil Gaiman.

ieri, Netflix ha ufficialmente scelto la serie Sandman basata sull’acclamata serie di fumetti di Neil Gaiman con lo stesso nome. La prima stagione di Sandman sarà composta da 11 episodi e sarà guidata dalla showrunner Allan Heinberg, che è anche co-sceneggiatrice del primo episodio con Neil Gaiman e David S. Goyer.

Channing Dungey, VP, Original Series, Netflix, ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla partnership tra il servizio di streaming e il team creativo che include Neil Gaiman:

“Siamo entusiasti di collaborare con il brillante team di Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente sullo schermo la serie di fumetti di Neil, The Sandman. Dai suoi ricchi personaggi e storie ai suoi mondi complessi, siamo entusiasti di creare un’epica serie originale che si tuffa in profondità in questo universo multistrato amato dai fan di tutto il mondo.”

Puoi leggere la logline ufficiale di Netflix per Sandman di Neil Gaiman qui sotto: “Una ricca miscela di miti moderni e oscura fantasia in cui la narrativa contemporanea, il dramma storico e la leggenda sono intrecciati senza soluzione di continuità. The Sandman segue le persone e i luoghi colpiti da Morpheus, il Re dei sogni, mentre ripara gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza“.

Il co-sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heinberg, è lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo di Sandman. Oltre ai loro doveri di scrittori, Neil Gaiman e David S. Goyer sono anche produttori esecutivi.