Scarface: Antoine Fuqua vorrebbe Denzel Washington come Tony Montana
Che Antoine Fuqua e Denzel Washington abbiano instaurato un buon rapporto lavorativo lo sappiamo tutti. I due hanno collaborato per la prima volta in Training Days, film per il quale Washington vinse l’Oscar, i due The Equalizer e I Magnifici 7, e sembra che Fuqua voglia Washington anche nei suoi prossimi progetti, uno dei quali risulta essere piuttosto importante, ma procediamo per gradi.
Intervistato da The Hollywood Reporter, Fuqua ha parlato della possibilità di veder realizzato un terzo The Equalizer:
Mi piacerebbe che si svolgesse a livello internazionale, penso che Denzel sarebbe una grande controparte di James Bond. Parliamo di molte cose diverse. Ho alcune cose che sto sviluppando e ruoli che mi piacerebbe che recitasse. Normalmente, è così che funziona con lui. Lo sto sognando come un cowboy o qualcosa del genere.
E sembra che Fuqua si trovi talmente bene che vorrebbe Washington anche nei panni del celebre Tony Montana, personaggio protagonista di Scarface (interpretato da Al Pacino nel celebre film di Brian de Palma), nel remake sul quale Fuqua sta lavorando da diversi anni:
Il mio sogno è che sia Scarface. Pacino ha fatto un ottimo lavoro! Sto cercando di spingerlo a farlo.
Che ne dite? Vi piace l’idea di Washington come nuovo possibile interprete di Tony Montana? Al momento la cosa sembra difficile da realizzarsi, dato che lo stesso attore non si sente in grado di interpretare un tale personaggio, ma, forse, il grande e proficuo rapporto che l’attore ha instaurato con Fuqua potrebbe fargli cambiare idea. Chissà.
The Equalizer 2 – Senza Perdono (The Equalizer 2) uscirà nelle sale italiane il 14 agosto 2018, con Antoine Fuqua alla regia su una sceneggiatura di Richard Wenk, che si ispira, come il primo film, all’omonima serie televisiva degli anni ’80 con Edward Woodward nei panni di Robert McCall. Nel cast Denzel Washington (Robert McCall), Bill Pullman (Brian Plummer), Melissa Leo (Susan Plummer), Jonathan Scarfe (Resnick), Sakina Jaffrey (Fatima) e Pedro Pascal (Dave York). La fotografia è a cura di Oliver Wood, mentre la colonna sonora è stata composta da Harry Gregson-Williams.