Scary Stories to Tell in the Dark: nuova featurette incentrata sul make-up

Nel mentre Guillermo del Toro prepara il suo prossimo film da regista, ovvero Nightmare Alley (primo film per il cineasta messicano senza elementi soprannaturali), il grande film maker tornerà sui grandi schermi come sceneggiatore di Scary Stories to tell in the Dark, diretto da André Øvredal, che traspone il romanzo di Alvin Schwartz.

Tempo addietro vi avevamo riportato il nuovo e terrificante trailer in italiano (il film uscirà da noi il 24 ottobre) mentre quest’oggi vi mostriamo una featurette veramente interessante ed affascinante, narrata proprio dallo stesso del Toro.

Il video in questione mostra il meraviglioso lavoro di make-up (scelto a discapito di una sterile CGI) che è stato fatto per dar vita ai mostri partoriti dalla penna (e soprattutto dalla matita) di Schwartz, contattando il celebre attore Javier Botet, che con il suo fisico estremamente magro è da anni interprete di alcuni dei mostri più celebri degli horror moderni (tra cui il lebbroso visto in IT di Andy Muschietti).

Qui il video in questione.


Scary Stories to tell in the Dark uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre 2019, con André Øvredal alla regia, su una sceneggiatura di Guillermo del Toro, Dan e Kevin Hgeman, su un soggetto di Marcus Dunstan e Patrick Melton, tratto dal romanzo di Alvin Schwartz, e con Jason F. Brown, J. Miles Dale, Sean Daniel, Elizabeth Grave e Guillermo del Toro come produttori. La fotografia è a cura di Roman Osin, mentre la colonna sonora è composta da Marco Beltrami e Anna Drubich.

Nel cast Zoe Margaret Colleti (Stella Nicholls), Michael Garza (Ramòn Morales), Gabriel Rush (Auggie Hilderbrandt), Gil Bellows (Scheriffo Turner), Lorrain Toussaint (Lou Lou), Austin Zajur (Chuck Steinberg), Natalie Ganzhorn (Ruth), Austin Abrams (Tommy), Kathleen Pollard (Sarah Bellows) e Dean Norris (Roy Nicholls).