Scott Derrickson rivela un’aneddoto su Joe Russo e Avengers: Endgame

Già con Avengers: Infinity War l’aspettativa era alle stelle, quindi dire che per Avengers: Endgame c’è hype credo possa esser uno dei più grandi eufemismi della storia del cinema. Fra record ai botteghini, argomenti e clip sui vari social che diventano virali i pochi secondi, ed i siti che vanno in crash per le troppe richieste alle prevendite, si può descrivere facilmente questa pellicola come un evento cinematografico.

Sicuramente si deve questa grande aspettativa si a Kevin Feige ed al suo grande lavoro come presidente dei Marvel Studios e produttore, ma sopratutto i fratelli Russo, registi di entrambi i film, che hanno saputo parlare ai fan di tutto il mondo in un modo davvero particolare.

Adesso, grazie a Scott Derrickson, regista di Doctor Strange e presumibilmente anche del secondo capitolo dedicato al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, veniamo a conoscenza di un’interessante aneddoto ambientato dietro le quindi della divisione cinematografica della Casa delle Idee.

In un recente post su Instagram, con su uno screenshot di un suo tweet, Derrickson ha raccontato che una volta ha incontrato Joe Russo mentre stava lavorando a Doctor Strange, fuori dal bagno degli uomini. Il regista ha iniziato quindi a raccontargli i piani, sviluppati assieme al fratello, per Infinity War ed Endgame, e la storia che avevano in mente di raccontare. Al che, terminata la spiegazione, Derrickson gli ha detto semplicemente: “che se fossero riusciti a far funzionare il primo, il secondo sarebbe stato fottutamente incredibile”.

Qui sotto potete vedere il post:

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: