SDCC 2018: rilasciato il primo teaser trailer per ‘Glass’

M. Night Shyamalan ci ha regalato un bellissimo thriller/horror un anno fa, ovvero Split, con un James McAvoy in ottima forma, e tutti noi siamo rimasti a dir poco sbalorditi quando abbiamo visto il personaggio di David Dunn, interpretato da Bruce Willis in Unbreakble sempre dello stesso Shyamalan, apparire per pochi secondi alla fine del film e citare anche il personaggio di Mr. Glass, interpretato da Samuel L. Jackson nel film citato poco fa. Non a caso poco dopo è arrivato l’annuncio di un sequel/cross-over sia di Split che di Unbreakble intitolato Glass e dopo mesi di chiacchiere finalmente è stato rilasciato un primo teaser trailer durante il panel del film che si sta tenendo tutt’ora al Comic-Con di San Diego (oppure è finito pochissimi minuti fa), che ci ha mostrato delle cose a dir poco interessanti che ci hanno fatto salire un hype a dir poco esagerato.

Qui di seguito trovate il teaser trailer di Glass in italiano:

E qui sotto in lingua originale:

Quanto può essere bello questo trailer? E soprattutto, quanto sarà bello vedere questi personaggi tutti insieme? Della trama si capisce veramente poco, ma sembra proprio che il tutto si baserà sui tre personaggi e il rapporto che questi andranno a instaurare, il che sembra essere un’ottima cosa, dato che non cascherà nella tipica struttura da film supereroistico come molti temevano (tra cui io stesso). Chiaramente il personaggio di Mr. Glass ricoprirà un ruolo più interessante, basti pensare che il titolo del film si riferisce a lui stesso, e sembra che nel film ricopra il ruolo del “villain”, per così dire.

Insomma, davvero tanta roba. Fotografia allucinante, colori a palla, una regia che già da questo trailer sembra essere ben costruita e appassionata, Willis, Jackson McAvoy insieme spaccano e trai personaggi secondari abbiamo interpreti femminili del calibro di Sarah Paulson e Anya Taylor-Joy, in particolare quest’ultima torna nei panni di Casey Cooke dopo Split e sarà davvero molto interessante come si svilupperà il suo rapporto con Kevin.

Voi che ne pensate? Vi è piaciuto questo trailer? In più trovate l’inedito e bellissimo poster rilasciato online negli ultimi minuti.

Glass uscirà il 17 gennaio 2019 nelle sale italiane, con M. Night Shyamalan alla regia e alla sceneggiatura. Nel cast Bruce Willis (David Dunn), Samuel L. Jackson (Elijah Price / Mr. Glass), James McAvoy (Kevin Wendell Crumb), Anya Taylor-Joy (Casey Cooke), Sarah Paulson (Dr. Ellie Staple) e Spencer Treat Clark (Joseph Dunn). La fotografia è a cura di Mike Gioulakis, mentre la colonna sonora è composta da West Dylan Thordson.