SDCC 2018: tutte le novità dal panel di ‘The Predator’

Il Comic-Con è ufficialmente iniziato (finalmente!) e nell’attesa di veder rilasciati i trailer più attesi (come quello di Aquaman Godzilla: King of Monsters) iniziamo col parlare di un film che sta suscitando un certo interesse generale, ovvero The Predator di Shane Black, il quale, insieme a quasi tutto il cast del film, ha tenuto una conferenza alla celebre fiera nelle ultime ore per parlare del film, del tono che avrà, mostrando anche alcune clip, che però non possiamo mostrarvi.

Innanzitutto Black ha voluto precisare che The Predaotr è sequel della saga, e non di reboot come si è ipotizzato negli ultimi mesi, e quindi ci potrebbero essere vari riferimenti a quanto successo nei precedenti film della saga, soprattutto il primo dell’87 nel quale lo stesso Black ha interpretato un personaggio. Magari anche un cammeo di Schwarzenegger come tutti noi speriamo? Potrebbe essere, dato il tipo di film che Black è solito dirigere e il tono che sembra avere questo sequel.
Infatti, dalle varie clip esclusive che sono state mostrate durante il panel,  due sono le caratteristiche molto interessanti del film che sono venute fuori: un certo senso dell’umorismo e parecchio, ma veramente parecchio, sangue.

Secondo le descrizioni delle clip sembra che il film abbia un certo umorismo, il che rientra perfettamente nello stile del regista, e, la cosa migliore, sembra che non sia andato a intaccare quello che dovrebbe essere un film su Predator, dato che, a quanto pare, Black ha voluto veramente esagerare con la violenza e il sangue. In particolare è stata mostrata una scena che vedeva uno dei Predator inseguire i protagonisti all’interno di una scuola superiore, ma, a sua volta, c’era un altro Predator, più evoluto, che dava la caccia all’altro. Nulla di nuovo, ma il pubblico è rimasto paeticolarmente stupito per la quantità di sangue, cosa che in effetti si poteva intuire anche dai trailer e questo mi fa molto piacere! D’altronde, Black ha anche rivelato di voler cercare di mostrare questi alieni nella loro essenza più pura, e, quindi, anche la loro estrema violenza.

Infine non è stato detto nulla di nuovo, ma è stato rilasciato questo nuovo bellissimo poster pieno zeppo di teschi e ossa umani, un immagine di un Predator a bordo della sua astronave (probabilmente quella che vediamo schiantarsi nei trailer)  insieme ad un nuovo trailer internazionale, che però risulta essere una variante del full trailer rialsciato poco tempo fa.

Trovate sia il poster che il trailer qui sotto.

The Predator - SDCC poster

the predator cinematographe.it

The Predator uscirà il 14 settembre 2018, con Shane Black alla regia su una sceneggiatura di Fred Dekker e dello stesso Black, la quale si ispirerà ai personaggi creati da Jim e John Thomas. Nel cast Boyd Holbrook (Quinn McKenna), Olivia Munn (Casey Bracket), Jacob Tremblay, Sterling K. Brown (Rory McKenna), Edward James Olmos (Generale militare), Alfie Allen (ex marine), Sterling K. Brown (Agente del governo), Yvonne Strahovsky (Emily) e Thomas Jane (Veterano). La fotografia sarà a cura di Larry Fong, mentre la colonna sonora è composta da Henry Jackman.

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: