SDCC 2018: tutte le novità riguardanti ‘Aquaman’

La Warner ha deciso di tenere il più bello per il gran finale per il suo panel al Comic-Con di San Diego. Dopo aver parlato di Wonder Woman 1984 Shazam! è finalmente giunto il momento di parlare di Aquaman, il cui trailer sta facendo parecchio discutere nelle ultime ore. Durante la conferenza per il film era presenta il regista James Wan, Amber Heard, Nicole Kidman (che è stata accolta molto caldamente dal pubblico in quanto si tratta del suo primo Comic-Con) e, ovviamente, Jason Momoa, che come al solito ha deciso di fare un’entrata pazzesca.

Del trailer non saprei bene cosa dire. Mi interssa il film, ma il trailer non mi ha dato una buona impressione. Sarà la CGI orrenda, saranno i colori troppo “forzati e finti”, non lo so, ma per adesso Aquaman non mi convince, ma andiamo oltre. Durante il panel si è parlato di un paio di retroscena interessanti, come per esempio una scena con Nicole Kidman indondata di acqua in modo anche esagerato, ma le parole più interessanti sono state dette dal regista James Wan, il quale ha affermato che il film sarà un qualcosa di diverso, dove il fantasy e la fantascienza si incontrano per mostrare l’altra faccia dei cinecomics. In più va detto che il trailer mostrato al Comic-Con è diverso da quello rilasciato in rete e presenta delle scene in più davvero molto, molto, interessanti.

Innanzittutto nel trailer del Comic-Con vediamo il personaggio di Luidis Vulko e del Re Nereus, interpretati rispettivamente da Willem Dafoe e Dolph Lundgren. Peccato che non li abbiamo potuti vedere, ma la cosa più interessante è che si è visto Jason Momoa con adosso la celebre tuta verde e arancione. Abbiamo già visto l’attore con la celebre veste addosso durante il Comic-Con, ma onestamente credevo che fosse tutto per promuovere il film, e invece la famosa suit avrà un ruolo all’interno del film. La cosa mi fa sicuramente piacere, ma vediamo se risulterà ridicola oppure avrà delle modifiche che la renderanno molto badass sul grande schermo.

Infinie è stato detto soltanto questo riguardo Aquaman, dato che molte cose le ha espresse direttamente il teaser trailer che vi abbiamo condiviso poco fa. Quindi l’unica cosa che posso dire è che spero in  un miglioramento di quelle cose che ho ciritcato prima, così che il film possa essere davvero notevole da un punto di vista visivo.
Ah sì, un’ultima cosa. Black Mantaa spacca tutto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aquaman uscirà nelle sale il 1 gennaio 2019, con James Wan alla regia su una sceneggiatura di Will Beal, con soggetto di Geoff Johns e dello stesso Wan. Nel cast Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Amber Heard (Mera), Nicole Kidman (Regina Atlanna), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Willem Dafoe (Luidis Vulko), Dolph Lundgren (Re Nereus), Randall Park (Dr. Stephen Shin) e Yahya Abdul-Mateen II (David Kane / Black Manta). La fotografia è ad opera di Don Burgess, mentre la colonna sonora è composta da Rupert Gregson-Williams.