SDCC 2018: tutte le novità riguardanti ‘Shazam!’

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dopo Wonder Woman 1984 tocca ad un altro cinecomic DC, ovvero Shazam!, che debutta ufficialmente con un primo trailer proprio al panel della Warner Bros. tenutosi poco fa al Comic-Con di San Diego. Il film sta suscitando un certo interesse nella community e nei fan, e l’interesse è divenuto hype quando è stato rilasciato il primo trailer, che ci mostra un’atmosfera molto leggera, ottimista, comica e tutt’altro che seriosa, come siamo soliti vedere nei vari film della DC Comics. E credo proprio che sia questo il punto forte del film e del personaggio si Shazam. Se da una parte abbiamo sempre supereroi che non vogliono avere i loro poteri perché si sentono “dannati” ecco che abbiamo il giovane Billy Batson, al quale basta urlare una parole per divenire un supereroe a tutti gli effetti.

Durante la conferenza era presente il regista, David F. Sandberg, e molti membri del cast, tra cui, ovviamente, Zachary Levi, che interpreta Shazam. Levi durante la conferenza si è dimostrato essere una persona squisita e estremamente divertente, infatti il regista ha rivelato che lavorare con lui era come lavorare con bambino estremamente gioioso, e tutta questa energia sembra che Levi l’abbia utilizzata per interpretare il folle personaggio di Shazam al meglio. Potrebbe sembrar strana la parola follia, ma è piuttost adatta per descrivere il tono che ha il film, o meglio, la sensazione che lo spettatore dovrebbe provare. Non siamo abituati a vedere un film della DC così ottimista, che non si prende sul serio, e credo che sia il vero cambiamento di cui abbiamo bisogno! Per carità, non voglio che tutti i film DC siano come Shazam!, ma vorrei che si prendessero meno sul serio e puntassero più sull’intrattenimento puro. Tranne per Batman. Con Batman io voglio deprimermi e gasarmi al tempo stesso.

Essenzialmente questo è quello che è stato detto durante il panel di Shazam!. C’è molta energia e humour in tutto quello che riguarda il film, persino lo stesso Levi non faceva altro che cazzeggiare sul palco del Comic-Con e ovviamente l’intera Sala H continuava a esplodere dalle risate. Quindi che dire d’altro? Spero veramente con tutto me stesso che uscito dalla sala di Shazam! possa avere un grosso sorriso stampato sulla faccia, ma il trailer fa promettere davvero tanto bene.

Qui di seguito il trailer rilasciato poco fa in italiano (tra l’altro a doppiare Levi è Maurizio Merluzzo, quindi grandissimo rispetto e orgoglio per quest’uomo).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Shazam! uscirà nelle sale italiane il 4 aprile 2019, con David F. Sandberg alla regia su una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke. Nel cast Zachary Levi (Shazam), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Ron Cephas Jones (il Mago), Asher Angel (Billy Batson), Grace Fulton (Mary Bromfield) e Cooper Andrews (Victor Vasquez). La fotografia sarà a cura di Maxime Alexandre.