SDCC 2018: tutte le novità riguardanti ‘Wonder Woman 1984’

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il panel della Warner Bros. al Comic-Con è atteso soprattutto per i vari cinecomic dell’universo DC che usciranno nei prossimi anni ed è giunto finalmente il momento di iniziare a parlare di questi film, partendo da Wonder Woman 1984, sequel dello stand alone sulla Principessa delle Amazzoni interpretata da Gal Gadot, che era presente al panel insieme a Chris Pine e la regista Patty Jenkins.

Riguardo questo nuovo film su Wonder Woman si sa veramente poco, se non che sarà ambientata nel 1984 e che il villain sarà Cheetah, interpretata da Kristen Wiig. Innanzittuto quello che tutti noi ci stiamo chiedendo è ‘Perché Steve Trevor è ancora vivo?’, infatti è stata la prima domanda che il pubblico ha fatto a Chris Pine, il quale, giustamente, non ha detto assolutamente nulla facendo scena muta. Ancora tanto mistero riguardo la presenza del personaggio, ma a parlare meglio del film è stata la regista stessa. La Jenkins ha rivelato che vogliono fare qualcosa di molto diverso, sia a livello di storia, che di regia che di caratterizzazione dei personaggi. Infatti delle clio esclusive sono state mostrate durante la conferenza e si è notato che il personaggio di Diana risulta essere molto più sicura di sé, e i colori del suo costume risultano essere molto più accesi e saturi rispetto al precedente film, e questo forse perché la Jenkins sta cercando di ricreare al meglio quell’atmosfera pop molto colorata tipica degli anni ’80, che lei stessa ha vissuto sulla sua pelle. Ma purtroppo niente di più è stato mostrato. Potremmo dirvi che le scene mostrano la nostra Wonder Woman salvare una bambina e correre velocissima durante uno scontro, ma credo che le cose interessanti le abbiamo dette subito prima.

Purtroppo niente di più è stato rivelato, ma la Jenkins ha fatto sapere che si è voluta ispirare allo stile di grandissimi maestri del genere sci-fi/supereroistico come Richard Donner e Steven Spielberg, sperando così in una regia più ispirata e meno ‘snyderiana’.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Wonder Woman 1984 uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre 2019, con Patty Jenkins alla regia su una sceneggiatura di Dave Callaham, Geoff Johns e della stessa Jenkins. Nel cast Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Kristen Wiig (Barbara Minerva / Cheetah), Pedro Pascal e si vocifera un cammeo di Lynda Carter (interprete di Wonder Woman nell’omonima serie tv degli anni ’70). La fotografia è a cura di Matthew Jensen.