SDCC 2019: primo trailer per la serie basata sul film ‘Snowpiercer’

Che Snowpiercer sia un vero e proprio capolavoro è un dato di fatto e spero che tutti voi lo abbiate visto (altrimenti dovete recuperare immediasubito) e a dimostrazione del fatto che si tratta di un piccolo cult underground, dato che non è un film noto ai più, sono anni che si parla della messa in produzione di una serie tv basata sul film diretto da Bong Joon-ho, e finalmente arrivano le prime immagini ufficiali inerenti al prodotto televisivo.

Ovviamente il poster e il primo trailer (entrambi li trovate qui sotto) sono state rilasciate durante il Comic-Con di San Diego attualmente in corso, e a giudicare da ciò che è stato mostrato sembra che abbiano rimaneggiato il materiale originale, ma in modo interessante. Eccezion fatta per il personaggio di Mason (nel film interpretato da Tilda Swinton) che sembra essere molto meno disgustoso nella serie. Speriamo che non abbiano edulcorato troppo il messaggio della lotta di classe.

Qui trailer e poster.

Jennifer Connelly and Daveed Diggs in Snowpiercer (2019)


Snowpiercer è una serie tv basata sull’omonimo film di Bong Joon-ho del 2013, in uscita entro il 2019, diretta da James Hawes, Sam Miller, Helen Shaver, Frederick E.O. Toye e Everado Gout, e scritta da Tina de la Torre, Donald Joh, Hiram Martinez, Aubrey Nealon, Chinaka Hodge, Benjamin Legrand, Jacques Lob, Lizzie Mickery, Jean-Marc Rochette e Graeme Manson, che figura anche come showrunner della serie. La fotografia è a cura di John Grillo, Thomas Burstyn, mentre la colonna sonora è composta da Bear McCreary.

Nel cast Jennifer Connelly (Melanie Cavill), Daveed Diggs (Andre Layton), Mickey Summer (Bess Till), Susan Park (Jinju) e Sam Otto (John Osweiler).

La trama ruota attorno ad un treno in perenne movimento attraverso le lande ghiacciate di una Terra ormai distrutta dal clima. Treno nel quale vivono gli ultimi esseri umani, in un ambiente dove la differenza tra classi sociali risulta essere marcata come non mai.