SDCC 2019: trailer e non solo per la terza stagione di ‘Westworld’

Molti sono rimasti delusi, ma personalmente credo che anche dopo la seconda stagione si possa dire che Westworld è una delle serie più belle ed interessanti che si possano attualmente trovare in circolazione. Con la fine della seconda stagione avevamo assistito alla fien di Westworld come l’abbiamo intesa fino ad oggi, e non sappiamo bene dove andranno a parare con questa terza stagione, ma ora che si sta tenendo il panel dedicato alla serie al Comic-Con di San Diego eccovi un mucchio di dettagli non poco interessanti.

In primis la terza stagione verrà intitolata The New World, ed esattamente come ci mostra il nuovissimo trailer appena rilasciato (che trovate andando avanti con l’articolo) la serie ha intrapreso una strada piuttosto differente, mantenendo però gli stessi personaggi (nel trailer stavolta vediamo chiaramente Dolores, Maeve, Bernard/Arnold, Ashley, Charlotte e William) e aggiungendo di nuovi, come il già noto Aaron Paul (il cui personaggio è stato annunciato chiamarsi Caleb, caratterizzato da un oscuro apssato) e Vincent Cassel.

Inoltre, sembra proprio che la serie possa assumere delle tonalità molto più inquietanti in quanto vicina al mondo reale. Infatti, Jonathan Nolan, creatore e sceneggiatore della serie, afferma che ‘Non si tratta più di fantascienza, ma semplicemente di un qualcosa che non è ancora accaduto’.

Detto ciò, eccovi il nuovissimo e assurdo trailer (che ci porta addirittura nella Seconda Guerra Mondiale) che ci presenta una stagione a dir poco ricca di sorprese.


Westworld – Dove tutto è concesso (Westworld) è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO basata sul film Il mondo dei robot (Westworld) scritto e diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l’episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Lisa Joy, J. J. Abrams e Bryan Burk. Descritta come ‘un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato’, la serie racconta la storia di un avveniristico parco a tema chiamato Westworld. La colonna sonora è composta da Ramin Djawadi. La terza stagione inizierà nel 2020.

Nel cast Jeffrey Wright (Bernard Lowe / Arnold Weber), Evan Rachel Wood (Dolores Abernathy), Thandie Newton (Maeve Millay), Jimmi Simpson (William giovane), Luke Hemsworth (Ashley Stubbs), Rodrigo Santoro (Hector Escaton), Tessa Thompson (Charlotte Hale), Ed Harris (L’Uomo in Nero / William), Aaron Paul (Caleb) e Vincent Cassel .