SDCC2017: Joe Russo parla dell’Ordine Nero in Avengers: Infinity War

In Avengers: Infinity War il grande villain che i Vendicatori e i Guardiani uniti affronteranno sarà il temibile titano folle Thanos, interpretato da Josh Brolin, ma questo lo sapevamo già, quello che invece abbiamo appreso di nuovo, fra il D23 Expo e il San Diego Comic-Con è che il temibile villain non sarà da solo ma verrà accompagnato da l’Ordine Nero, composto dagli altri figli oltre Gamora e Nebula.

In occasione quindi del San Diego Comic-Con uno dei co-registi, Joe Russo, si è lanciato in una descrizione sul perché alla fine lui e sue fratello abbiano deciso di inserire i personaggi:

“La nostra ispirazione arriva da moltissimi materiali diversi, quando lavoriamo ad una pellicola. In questo caso arriva da entrambe le run di Infinity, e non vi nascondo che ho pensato fossero davvero fighi e spaventosi. Quando ho avuto l’opportunità di realizzare questa pellicola ho subito chiesto di poter avere l’Ordine Nero. Dopotutto ci sono molti personaggi e Thanos va messo da parte alle volte. Non si può realizzare una battaglia continua contro di lui, prima devono esserci degli ostacoli da sormontare. “

Sappiamo però che nel gruppo dei quattro manca il quinto, SuperMassiva, e quindi in un secondo momento Joe Russo ha spiegato perché:

“Ci sono molti personaggi ed alla fine abbiamo dovuto fare una scelta. Dovevamo dare basi consolidate o le cose si sarebbero sovrapposte. Onestamente, nel momento in cui lo vedrete capirete, è tutto al servizio della narrazione. Abbiamo mischiato i poteri e modificati per renderli utili alla narrazione. Ci sono però anche cose che ritengo essere più forti, o più semplicemente cose che da fan dei fumetti voglio vedere. Ci abbiamo messo del nostro per proporre l’Ordine Nero.”

Nel cast di Avengers: Infinity War è presente Chris Hemsworth per Thor, Josh Brolin per Thanos, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Sebastian Stan come Soldato d’Inverno, Scarlet Johansson come Vedova Nera, Benedict Cumberbatch come Dr. Stephen Strange, Brie Larson per Captain Marvel, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillian come Nebula, Jeremy Renner come Hawkeye, Chris Evans come Captain America, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Bradley Cooper come voce di Rocket Racoon, Vin Diesel come voce di Groot, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Paul Rudd come Ant-Man, Benedict Wong come Wong, Dave Bautista come Drax, Paul Bettany come Visione, Chadwick Boseman come Black Panther, Mark Ruffalo come Hulk, Robert Downey Jr come Ironman.

I fratelli Russo cureranno la regia di Avengers: Infinity War e un altra pellicola per ora nota come “Untitled Avengers Movie”, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Kevin Feige rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Victoria Alonso, Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine e Stan Lee.

I Walt Disney Studios si occuperanno della distribuzione sia in patria che internazionale.

Il film uscirà nei cinema americani il 4 maggio 2018 mentre il film sugli Avengers per ora senza titolo è fissato per il 3 maggio 2019.