Secret Wars: i Fratelli Russo ritengono interessante un possibile adattamento

Avengers: Infinity War si sta preparando per essere un capitolo decisamente rivoluzionario per la saga dell’Universo Cinematografico Marvel – uno che porterà i fan su un diverso tipo di sentiero a partire da Avengers 4. Con i fratelli Russo alla regia ed Kevin Feige a capo dei Marvel Studios in molti stanno pensando un vero e proprio reboot per l’UCM dopo Avengers 4, ovvero per quella che molti chiamano Fase 4, ed a proposito di quel cambiamento già annunciato diversi fan hanno già iniziato a speculare su dove andrà a parare la Marvel dopo.

Tornando con la mente a dicembre ci ricordiamo l’evento che ha portato molti a riconsiderare il futuro dell’UCM, e naturalmente stiamo parlando dell’acquisizione del 39% della Fox da parte della Disney, cosa che sicuramente porterà i diritti dei personaggi Marvel appartenenti alla Fox in seno all’universo espanso Marvel Studios. A proposito di questo in molti si sono chiesti però come gli X-men, per esempio, potrebbero venir introdotti nell’universo espanso, ed a quanto pare nella testa dei fratelli Russo frulla già un’idea particolare che risponde al nome di Secret Wars. In un recente intervista al sito francese linternaute hanno detto:

“Se l’acquisizione della Disney da parte di Fox passasse, all’improvviso ci sarebbero molti più personaggi con cui lavorare, potrebbe essere interessante fare qualcosa come Secret Wars.”

Il fascino di un eventi cinematografico ispirato alla nota run Marvel è non indifferente, in quanto non solo sarebbe una meravigliosa storia da raccontare, ma sarebbe anche uno dei modi più canon-friendly per spiegare perché gli X-Men ed i Fantastici 4 appaiono all’improvviso nell’universo cinematografico Marvel.


[amazon_link asins=’8891234362,8891235148,8891222100,8891216615′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5332ea6a-3cdb-11e8-a682-3f76ed1c17af’]


Secret Wars è una miniserie a fumetti crossover di 9 numeri scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic (disegni) e Ive Svorcina (colori), pubblicata dalla Marvel Comics da maggio 2015. Il titolo originale richiama la miniserie del 1984 Guerre segrete (Secret Wars), della quale vengono ripresi anche diversi spunti narrativi.

La miniserie principale continua la storyline de “…il tempo finisce”, presentata nel corso del 2015 sulle testate dedicate agli Avengers e ai New Avengers e conclude la storia dei Fantastici Quattro, così come Hickman l’aveva concepita durante il suo periodo di scrittura della serie. La trama vede gli ultimi due universi sopravvissuti al fenomeno conosciuto come “Incursioni”, l’Universo Marvel e l’Universo Ultimate scontrarsi e distruggersi, venendo trasportati nel Battleworld, un pianeta diviso in molti territori, ciascuno combinazioni di vari universi. Assieme alla miniserie principale sono stati pubblicati numerosi tie-in, divisi nelle categorie Battleworld, Warzones, e Last Days.

In seguito alla fine della miniserie, l’Universo Marvel e quello Ultimate sono stati rilanciati sotto l’etichetta All New All Different Marvel.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: