Shazam: David F. Sandberg avverte che lo script è pronto!

Il prossimo film della DC Films ad entrare in produzione sarà Shazam, diretto da David F. Sandberg, regista noto alla Warner per aver diretto film come Lights Out e Annabelle: Creation. Ve lo avevamo già detto dopo il San Diego Comic-Con come rumor, ma adesso abbiamo quella che pare essere una conferma ufficiale. Sin dall’inizio del suo coinvolgimento, Sandberg si è decisamente aperto riguardo al cinecomic, su come abbia poca familiarità col personaggio e di come, in una recente intervista con Film Riot, abbia espressamente fatto sapere di star recuperando fumetti per conoscerlo.

Sandberg ha confermato che lo script è stato terminato e che Shazam sarà il prossimo cinecomic DC Films ad entrare in produzione:

“C’è uno script […] E’ il prossimo film DC che entrerà in produzione.”

Sandberg ha anche rilasciato un commento riguardo a quale fumetto stia leggende per familiarizzare col personaggio:

“Ne sto considerando diversi. Alcuni di quelli più vecchi sono piuttosto divertenti, tipo quello in cui combatte Hitler. Cose così. No, perché è in giro ormai dagli anni 40, più o meno da quando esiste Superman, per questo c’è molto da leggere ed è anche interessante perché esiste più di una origin story e più di una visione artisti che le riguarda. Sai, c’è la più recente origin story a cura di Geoff Johns, poi c’è anche la versione di Jerry Ordway, ed infine alcune davvero vecchie.”

Riguardo poi al report che voleva Dwayne Johnson, interprete di Black Adam, non comparire nel cinecomics Shazam, Sandberg ha rivelato che c’è stata una versione dello script che includeva il noto villain DC Comics:

“Ci sono state diverse variazioni nello script, come quella che c’era prima che salissi a bordo, dove… sai, variazioni in cui c’era anche Black Adam. Ma adesso gira tutto intorno solo a Shazam.”

I dettagli riguardo al film sono tutt’ora sconosciuti, se non che Shazam esiste come alter-go magico di Billy Batson, un orfano a cui sono stati dati i poteri di diventare un adulto con poteri divini provenienti da un antico mago.

Shazam non ha effettivamente ancora una data di uscita ufficiale, ma il film è in schedula per entrare in produzione a febbraio 2018.

Peter Safran, già produttore di Aquaman, si occuperà della produzione.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: