Shazam: David F. Sandberg rivela il proprio cammeo all’interno del film

Il regista di Shazam, David F. Sandberg, ha ufficialmente rivelato il suo cameo nel film di supereroi con Zachary Levi.

La nuova pellicola DC Films è volata al primo posto al botteghino lo scorso fine settimana. L’ultima aggiunta al DC Extended Universe introduce i fan ad un nuovo eroe che mai era arrivato sul grande schermo, e che deve combattere contro degli esseri soprannaturali molto terrificanti che collaborano con un altro cattivo, il dott. Sivana di Mark Strong.

Leggi anche: RECENSIONE – Shazam

Nel film sono presenti molti tocchi d’arte che oseremo definire grotteschi, ovviamente in senso buono, e che hanno alleggerito il tono sempre comunque abbastanza dark, ed in linea con lo stile della DC al cinema degli ultimi anni.

Come di consueto, nei film di questo genere, il regista ha eseguito un cammeo, ma con la miriade di creature che si vedono è ovviamente molto difficile individuarlo. Si pensava fosse uno dei Sette Peccati Capitali, e pare sia stato così, anche se non del tutto. Il regista David F. Sandberg ha recentemente consegnato al suo account Instagram la rivelazione del suo cameo in Shazam. Secondo l’immagine e il video inclusi nel post, il regista ha aiutato nel processo di motion capture, anche se non sappiamo bene quale; ma più importante veste le parti di un particolare personaggio senza nome.

Quando all’interno del film, Shazam ed i fratelli cercano di uscire dal luogo noto come Roccia dell’Eternità, aprono diverse porte poste in piedi in uno stile simile a quello visto in Monsters & Co., trovando dietro di esse luoghi surreali e a volte spaventosi. In uno di questi si è potuto intravedere una serie di esseri dal corpo antropomorfizzato e con la testa di un coccodrillo. A quanto pare, uno di quegli strani esseri era proprio David F. Sandberg.

Potete avere la prova qui sotto:

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.