Shazam e Black Adam: il produttore parla della decisione di fare due stand-alone

Con il successo al botteghino di Wonder Woman e Aquaman, non c’è da meravigliarsi se la Warner sia intenzionata iniziare a ramificarsi, creando film con toni individuali.

Quando si tratta di Shazam e l’inevitabile film indipendente di Black Adam, i fan dovrebbero aspettarsi toni diversi tra le due proprietà – anche se faranno comunque parte dell’universo interconnesso che ospita i personaggi della DC.

Parlando con Collider (via CB), il capo della Seven Bucks Productions, Hiram Garcia, ha ammesso che lo studio con cui collabora – insieme a Dwayne Johnson e Dany Garcia – ha avuto un coinvolgimento in Shazam. Garcia ha anche accennato al fatto che, anche se Seven Bucks è stato coinvolto in Shazam e svilupperà Black Adam, in cui Johnson è protagonista, i due film si percepiranno come molto diversi.

“Seven Bucks ha contribuito allo sviluppo di Shazam e mentre il film esiste nello stesso universo del nostro prossimo film Black Adam, entrambi i progetti hanno il loro tono unico”, ha detto Garcia. “Siamo così entusiasti di come è stato girato il film e Zachary Levi è perfetto come Shazam.

Non solo è un ragazzo di grande talento, che ha ottenuto ancora di più per il ruolo, ma il suo spirito bonario arriva meravigliosamente quando si deve ritrarre un quattordicenne nel corpo di un supereroe. Questo film è molto divertente!”

Sebbene Shazam e Black Adam vadano a braccetto come il cacio sui maccheroni, Garcia in precedenza ha detto che è sempre stato nelle intenzioni il dare un film solista ed ogni personaggio.

“Così, mentre stavamo sviluppando un vero film ‘Black Adam and Shazam’, ci siamo resi conto che entrambi i personaggi sono molto speciali e che non volevamo compromettere nessuno dei due inserendoli nello stesso film. Ecco perché abbiamo preso la decisione di lasciare che Shazam avesse il suo film indipendente, e poi fare lo stesso per Black Adam. Questo modo ci ha permesso di sviluppare la versione giusta di entrambi.”

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.