Shazam: Fury of the Gods, ecco una succosa featurette che ci porta dietro le quinte del film

Si potrebbe pensare che personaggi come Batman e Superman regnino supremi quando si tratta della popolarità nei prodotti DC Comics. Ma nel mondo di DC di oggi, anche altri stanno creando il proprio spazio sotto i riflettori.

Wonder Woman è salita alla ribalta negli ultimi anni, così come Aquaman; tuttavia è stato col debutto di un supereroe mai arrivato su grande schermo che la DC si è consolidata oltre lo stile dark e oscuro, Shazam!

Chi avrebbe mai pensato che il concetto di un ragazzo che si trasforma in un adulto adulto con abilità divine sarebbe diventato così di successo? La maggior parte del successo ovviamente è dovuto al grande regista che sta dietro al film, David Sandberg, ma anche a Zachary Levi, che ha interpretato il nostro Billy Batson da adulto, con il suo meraviglioso stile. La commedia e l’azione hanno funzionato meglio grazie ai meravigliosi temi e messaggi coinvolti, ed uno dei temi principali è proprio la famiglia, che alla fine condivide il fardello (ed il divertimento) di essere un supereroe. Il successo del film – e il potenziale presentato dal momento in cui sono usciti i titoli di coda – ha portato al sequel intitolato Shazam: Fury of the Gods, la cui produzione è appena terminata.

Durante il DC FanDome è stata presentata una featurette davvero interessante in cui abbiamo visto alcuni scorci dietro le quinte dell’attesissimo film:

A proposito del film, uno dei primi rumor usciti da Shazam 2 è stato quello attorno ai cattivi, che sarebbero tre sorelle. Questa voce è stata apparentemente confermata quando Helen Mirren è stata scelta come Hespera e Lucy Liu come sua sorella Kalypso, lasciando una sorella da presentare.

Prima che Mirren e Liu venissero scritturate, secondo quanto riferito, Rachel Zegler si è unita alla produzione in un ruolo non rivelato, che molti avevano ipotizzato fosse una delle tre sorelle. Considerando che Shazam: Fury of the Gods ha già iniziato la produzione senza altri annunci significativi di casting, questo potrebbe essere probabilmente il caso.

Aiuta che una nuova voce abbia descritto la presenza di Zegler sul set vestita con un’armatura d’oro per una scena. Secondo quanto riferito, una fonte avrebbe detto che Rachel Zegler ha già girato scene per Shazam: Fury of the Gods con il suo personaggio chiamato Anne. Questa fonte ha descritto due scene che Zegler ha girato finora, una ambientata a scuola mentre flirta con il Freddy Freeman di Jack Dylan Grazer, il migliore amico del Billy Batson di Asher Angel. Un’altra scena è stata descritta con Zegler su un tetto che indossa un’armatura dorata, indicando che non è una normale ragazza adolescente.

La descrizione della seconda scena punta fortemente alla precedente speculazione su Zegler che interpreta la terza sorella. E no, il suo potenziale interesse amoroso nei confronti di Freeman non toglie nulla a questa possibilità. In effetti, potrebbe aggiungere alcuni classici cliché dei supereroi.

Potrebbe essere divertente se Freeman divenisse protagonista di uno dei più famosi esempi nell’universo DC, il rapporto fra eroe e cattiva quando fra i due c’è qualcosa di tenere, un po’ alla Batman e Catwoman.

Shazam! Fury of the Gods è diretto da con David F. Sandberg, su una sceneggiatura di Henry Gayden, e con Peter Safran come produttore.

Nel cast oltre a Zachary Levi (Shazam), anche Asher Angel , Jack Dylan Grazer , Adam Brody , Faithe Herman , Meagan Good , Grace Fulton , Michelle Borth , Ian Chen , Ross Butler , Jovan Armand , DJ Cotrona , Marta Milans e Cooper Andrews . Ad unirsi al sequel c’è Helen Mirrencome Hespera, Lucy Liu come Kalypso e Rachel Zegler . Si presume che queste tre figlie di Atlas potrebbero essere i cattivi del sequel.

L’uscita di Shazam: Fury of the Gods è attualmente prevista per il 2 giugno 2023.
Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: