Shazam: il regista risponde alle domande sul rilascio del secondo trailer

Come sapete nelle passate settimane si è sparsa la voce che un nuovo trailer dedicato al prossimo cinecomic DC Films diretto da David F. Sandberg, Shazam, sarebbe uscito, ma dopo un piccolo spot inizialmente pubblicizzato come uno sneak peek del trailer, quest’ultimo non è arrivato.

Non sappiamo di preciso perché, e fra le voci che dicono che lo sneak peek stesso fosse il trailer nuovo, visto in effetti l’alto contenuto di scene inedite e la lunghezza dello stesso, in diversi hanno bombardato l’account Twitter del regista per chiedere dove fosse finito il trailer.

Sandberg, con il suo solito tono davvero divertente, ha risposto di tutto punto ad una delle domande circa “dove fosse il trailer”, con questa semplice dichiarazione: “Non abbiamo altro footage di Shazam visto che lui muore all’inizio del film. Con senno di poi quella coraggiosa decisione potrebbe esser stata un errore“.

Non c’è bisogno di precisare che si tratta di uno degli scherzi di una persona piuttosto dedita a questo tipo di cose, e forse, sottolineo forse, il trailer non è stato rilasciato perché è lo sneak peek è effettivamente ciò che stavamo aspettando. Ad ogni modo il buon Sandberg ha anche rilasciato la scena inedita (ovviamente ironica), in cui il nostro Shazam muore.

Potete vederla qui sotto:

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.