Shazam: Mark Strong parla di Sivana e della redenzione per Lanterna Verde

Mark Strong ha interpretato uno dei più celebri cattivi della DC Comic nel film Lanterna Verde, ma come sappiamo il film non ha ricevuto lodi, ed adesso pare che l’interpretare il Dottor Sivana in Shazam sia una sorta di tentativo di riscatto agli occhi del fan della DC.

Lanterna Verde è stato un flop critico e finanziario per la Warner Bros. e la DC. Secondo alcune speculazioni, stavano per iniziare un universo cinematografico con il personaggio e, una volta fallito, tutte le speranze di quell’universo andarono via con esso. Uno dei punti forti della pellicola è stato proprio Mark Strong, che ha interpretato Sinestro, l’iconico membro del Corpo delle Lanterne Verde che soccombe al potere giallo dello spettro delle emozioni.

Tornato ad aprile, quando Heroic Hollywood ha avuto la possibilità di visitare il set di Shazam, il buon Mark Strong ha parlato con la redazione proprio di questo argomento.

Prima di tutto ha risposto ad una semplice domanda che in molti, a quanto pare, si sono fatti, ovvero se la sua partecipazione al DCEU implica che Lanterna Verde non è più nei piani della Warner, aggiungendo quindi che Sivana è la sua nuova possibilità per rendere bene un cattivo.

“Fa parte del DCEU. Ma, sai, la mia versione di Sinestro penso che verrà riavviata, come si suol dire, senza dubbio quando uscirà la nuova Lanterna Verde, che credo stiano facendo. Ma come ho detto e intendo, mi sono sentito davvero… come se fosse stato interrotto, perché Sinestro sarebbe comparso nel secondo film e sarebbe diventato il Sinestro cattivo che conosciamo ed amiamo. È stato interrotto dal fatto che non hanno mai realizzato un secondo film su quella particolare incarnazione di Green Lantern e Sinestro. Ma, per fortuna, ora ho la possibilità di esercitare le mie credenziali da cattivo con il dottor Sivana.”

Ed ha proposito di questa “redenzione”, il buon Strong ha parlato di cosa lo ha convinto a interpretare il personaggio in Shazam:

“Penso che poiché è un vero personaggio, nella nuova incarnazione New 52 che Geoff Johns ha fatto, è un vero super criminale. Può volare, può creare campi elettrici nelle sue mani e sparare elettricità. Amo l’intera faccenda che nel suo occhio ha sette peccati che si manifestano in vari punti ogni volta che loro o lui li vuole. Quindi, è un bravo leader.”

Con questa dichiarazione quindi il nostro talentuoso attore ha praticamente lasciato intendere, anche se aspettiamo comunque conferma, che i Sette Peccati Capitalo potrebbero effettivamente fare un’apparizione nella pellicola diretta da David F. Sandberg.

“Mi sento [bene ad interpretarlo] perché abbiamo attraversato un intero processo di realizzazione di molti supereroi, ma adesso stiamo cercando quelli leggermente più oscuri o li stiamo riscoprendo. Sono stato davvero sorpreso di scoprire che nel 1940, quando uscì il fumetto originale, Sivana era nella seconda edizione. Quindi, è un vero cattivo della vecchia scuola e visto che nessuno l’ha mai fatto portato su schermo prima, sono davvero eccitato all’idea di inventare la mia versione di lui.”

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: