Shazam!: rivelato il cameo che non vedremo mai di Superman

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Ieri si è scatenato il pandemonio sul web quando è giunta la notizia, o meglio, il rumor, poi smentito, dell’allontanamento di Henry Cavill dal DCEU e, quindi, dal ruolo di Superman, dato che la Warner non sembra intenzionata a fare film sull’Uomo d’Acciaio per un po’ di anni. In più è noto che il personaggio di Kal-El sarebbe dovuto comparire in un cameo velocissimo in Shazam!, pellicola in uscita l’anno prossimo con protagonista l’omonimo supereroe DC interpretato da Zachary Levy.

Sappiamo che tra Shazam e Superman c’è un determinato rapporto, ed è per questo che sarebbe stato bello vedere i due personaggi interagire, anche se per pochi secondi, ma oggi abbiamo la conferma che non si tratta solo di questo. Infatti, tramite Umberto Gonzalez di The Wrap, veniamo a sapere esattamente la descrizione del cameo di Superman che non vedremo mai in Shazam!:

l cammeo di Superman in Shazam! arrivava alla fine del film ed era incentrato su un incontro fra Clark e Billy Batson, il ragazzo che si trasforma in Shazam. Superman gli avrebbe detto: ‘Ehi, ti terremo d’occhio’, o una cosa del genere. Sarebbe stato molto bello da vedere, ma soprattutto sarebbe servito a livello narrativo per preparare il terreno a Shazam in vista del suo ingresso nella Justice League e per avvicinare Superman al film di Black Adam.

In effetti come scena ci stava tantissimo, soprattutto come scena da inserire a metà dei titoli di coda, non trovate?



Shazam! uscirà nelle sale italiane il 4 aprile 2019, con David F. Sandberg alla regia su una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke. Nel cast Zachary Levi (Shazam), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Djimon Hounsou (il Mago), Asher Angel (Billy Batson), Grace Fulton (Mary Bromfield) e Cooper Andrews (Victor Vasquez). La fotografia sarà a cura di Maxime Alexandre, mentre la colonna sonora sarà composta da Benjamin Wallfisch.