Shazam: Sandberg dichiara che Billy Batson non sarà “enorme testa di cazzo”

David F. Sandberg è pronto a cominciare la produzione dell’atteso Shazam, il nuovo cinecomic DC Films con protagonista Zachary Levi nel ruolo del potente super-eroe di natura magica. Con aggiunte al cast che arrivano una dopo l’altra, e l’anno che volge ormai quasi al termine, in realtà si sa molto poco di cosa il film parlerà, ed a quale super-eroe si ispirerà.

Capitan Marvel, poi noto come Shazam, è un personaggio immaginario dei fumetti ideato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. E’ apparso per la prima volta su Whiz Comics n. 2, nel febbraio del 1940, sotto l’etichetta della Fawcett Comics. Dopo l’acquisto della Fawcett da parte della DC Comics, è diventato uno tra i più potenti esseri dell’universo DC. Con questa premessa è difficile immagine a quale storia il film possa ispirarsi, ed alcuni rumor vorrebbero fosse quella introdotta in The New 52 a vedere l’adattamento.

In quella storia, creata ai tempi da Geoff Johns e Gary Frank, il giovane Billy Batson è stato ritratto come un ragazzo dal carattere difficile sviluppato dopo la morte dei genitori, non incline all’andare d’accordo con nessuno e fondamentalmente una “enorme testa di cazzo“, ha dichiarato Sandberg stesso a proposito, ma a quanto pare nel film non sarà così.

Il regista avrebbe infatti, dopo il colorito modo in cui ha descritto il ragazzino, sottolineato come nel live-action di Shazam questo tipo di carattere sia difficile da adattare e che forse sul grande schermo non funzionerebbe per via del fatto che prevederebbe un certo tipo di arco narrativo.


[amazon_link asins=’8893510588,8467452730,B01MQ2DZOV,236577606X,1401242448,8467453117′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c06d62f8-bb63-11e7-87e1-ef677e76072a’]


Per adesso non ci sono stati annunci ufficiali per il resto del cast di Shazam, a parte Zachary Levi e Asher Angel, ma credo che il regista David F.Sandberg la cosa non sfuggirà. Peter Safran, già produttore di Aquaman, si occuperà della produzione. Shazam è in schedula per entrare in produzione a febbraio 2018, con la data di uscita ufficiale fissata al 5 aprile 2019.

Mentre Black Adam è stato confermato come non facente parte del cast di Shazam, film in cui Zachary Levi interpreterà il potente super-eroe, di recente è stato riportato da The Wrap il possibile coinvolgimento di attore e personaggio per Suicide Squad 2, attualmente in fase di sviluppo ed in procinto di partire con la produzione agli inizi dell’anno prossimo. Ieri sarebbe stato rivelato – cosa che vi raccomandiamo di prendere con le dovute pinze – che la squadra nel sequel si confronterà con la ricerca di un’arma di distruzione di mazza, che parrebbe alla fine rivelarsi proprio il potente villain.

In aggiunta alla presenza di Dwayne Johnson, nel cinecomic Black Adam figureranno Dany Garcia e Hiram Garcia in veste di produttori con la loro Seven Bucks Productions assieme a Beau Flynn della FlynnPictureCo.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: