Shazam: Sandberg e Safran vogliono tornare per un sequel

Il regista di Shazam, David F. Sandberg, e il produttore Peter Safran stanno progettando di tornare per un sequel. Il film è ovviamente ancora lontano anni visto che il capitolo di Shazam non è ancora stato rilasciato, ma i primi commenti positivi hanno già rassicurato fan e critici, e quindi il regista ed il produttore già immaginano il seguito.

In un’intervista esclusiva con ComicBook, Safran e Sandberg hanno entrambi confermato i loro piani per tornare a produrre un altro film di Shazam.

“Assolutamente,” ha detto Safran quando gli è stato chiesto se avrebbe partecipato ad un seguito d Shazam. “È facile per me dire: ‘Sono a bordo’.” Successivamente ha posto la stessa domanda a Sandberg al suo fianco, che semplicemente ha risposto: “Facciamolo!”.

Guardando al futuro dei personaggi della DC Comics sul grande schermo, il senso di sforzi isolati sarà più presente di quanto non fosse stato in passato. Shazam, ad esempio, segue lo stile di Aquaman e Wonder Woman, ovvero il concentrarsi esclusivamente sul suo eroe titolare come mezzo per stabilirlo sul grande schermo. Andando avanti, questo continuerà ad essere un punto focale.

“Penso che sia l’obiettivo”, ha detto Safran. “Dare agli eroi il loro tempo per brillare e non sentirsi come se si dovesse forzare il tutto in qualche connessione universale tra tutti loro. Lo studio è stato incredibilmente solidale e la DC è stata di supporto nel dire: ‘Prendetevi il ​​tempo necessario per introdurre questi personaggi nel modo giusto e raccontare le storie che il pubblico vuole vedere.”

Qui di seguito potete anche vedere una serie d’immagini in alta risoluzione:

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.