Shazam totalizza un incasso di 221 milioni di dollari alla seconda settimana

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Shazam ha da pochissimo intrapreso la propria corsa al box-office e fin da subito si è rivelato un grande incasso. Il film coi supereroi della New Line Cinemas/DC Films ha vinto alle porte del suo primo weekend con 23, 8 milioni di dollari in patria, e 44 milioni dollari nel resto del mondo, portando quindi il totale a 67,8 milioni di dollari d’incasso.

Con un budget di produzione di ben 100 milioni di dollari, questo si rivela un grande risultato se si calcola che i dati risalgono a soli 3 giorni dall’uscita italiana come in molti paesi europei, e a uno solo dall’uscita statunitense.

Alla fine del primo weekend, il film non solo ha già superato il proprio budget , ma ha decisamente superato le stime. Con un salto fino a 56 milioni di dollari guadagnati in patria, e ben 102 milioni di dollari incassati nel resto del mondo, la nuova pellicola DC Films diretta da David F. Sandberg arriva a totalizzare un incasso di ben 158 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo solo il primo weekend.

Pensavamo che l’arrivo del reboot di Hellboy avrebbe portato la pellicola a rallentare, ma il nostro pronostico fatto per l’11 aprile si è rivelato sbagliato.

Anche se questo weekend non ha brillato particolarmente per quanto riguarda il box-office, ha comunque portato la nuova pellicola DC Films a dominare un’altra volta. Anche se ha perso ben il 53% rispetto alla settimana precedente, la pellcola di David F. Sandberg ha incassato comunque altri 25.1 milioni di dollari, portando il totale quindi a 94.9 milioni di dollari.

Con l’incasso straniero di ben 126 milioni di dollari, che anche in questo caso segna un calo, il film, alla fine della sua seconda settimana, ha incassato ben 221.2 milioni di dollari in tutto il mondo. Il risultato è molo buono, ma non ancora del tutto soddisfacente, ed con l’uscita di Game of Thrones in tv questa settimana, ed in vista dell’uscita di Avengers: Endgame tra meno di 10 giorni, questi dati appaiono abbastanza preoccupanti.

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.

Fonte