Shazam: un sequel potrebbe già essere in sviluppo?

Sicuramente una delle paure più grandi, sopratutto per quanto riguarda la DC cinematografica, è che il proprio film non incassi e non conquisti abbastanza il pubblico per permettere alla casa di produzione di lucrare un altro po’ e produrre un sequel, ma pare che questo non sia il stato il caso di Shazam.

Il film, descritto più volte come il Big con Tom Hanks della DC, ha incassato 363 milioni di dollari a fronte di un budget di 100 milioni, in che non è esattamente un risultato strabiliante, ma ha ricevuto il consenso di critica e pubblico, il che a quanto pare è bastato alla nuova direzione della Warner per pensare ad un sequel. A solo un paio di mesi dalla prima di Shazam, sembra che il lavoro per un sequel sia meno nebuloso di come ci si poteva aspettare. Mentre non abbiamo sentito ovviamente nulla di ufficiale dal regista David F. Sandberg, dalla star Zachary Levi, o dagli studi della Warner Bros. Pictures e DC Comics, una speculazione lascerebbe intendere che un sequel potrebbe già essere in lavorazione.

Jerad Marantz, che ha lavorato nel reparto costumi di Shazam, ha recentemente pubblicato su Instagram la sua gratitudine per l’opportunità datagli. In risposta, il membro del dipartimento artistico Federico Cervantes ha dichiarato che i due potrebbero tornare a lavorare su un costume aggiornato per il sequel nel prossimo futuro.

Naturalmente ciò non prova alcunché, e non può confermare l’effettivo sviluppo del film, ma lascia intendere tale cosa visto che, oltre a pubblico, critica e botteghino, paiono esser soddisfatti anche gli addetti ai lavori, il che è forse la cosa più importante.

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.