Shazam: una fan-art ritrae Ron Cephas Jones nei panni del Mago Shazam

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato che The Wrap avrebbe segnalato l’attore star di This Is Us, Ron Cephas Jones, in trattative con la Warner e la New Line Cinema per apparire nel cinecomic Shazam, diretto da David F. Sandberg.

L’attore sarebbe stato accreditato, ma non ancora confermato ufficialmente, per il ruolo del mago Shazam e come di consueto succede, nell’attesa di una conferma ufficiale il web ha creato una fan-art che ritrae l’attore nel ruolo.

Questa volta è il turno di Datrini. Avendo già fatto in passato fan-art riguardo super-eroi come il Luke Cage di Mike Colter con gli abiti ripresi dal fumetto, o le meravigliose Gal Gadot e Amber Heard nei panni di Diana e Mera per il film Flashpoint, anche questo è particolarmente fantastico.


Supporta la redazione con una donazione


Il Mago Shazam è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck per la Fawcett Comics. È un anziano mago che dona al giovane Billy Batson il potere di trasformarsi nel supereroe originariamente chiamato Capitan Marvel.

In una storia scritta da E. Nelson Bridwell per World Finest Comics n. 62 (aprile/maggio 1980) furono esplorate le origini di Shazam. In questa storia si spiega che Shazam era un giovane pastore che divenne “Il Campione”, uno dei primi supereroi del mondo nell’antica Canaan oltre 5000 anni fa, pronunciando la parola magica “VLAREM!”. Vlarem (l’anagramma di “Marvel”), rappresenta i seguenti eroi che garantivano al Campione i suoi poteri: V per la forza di Voldar, L per la saggezza di Lumian, A per la velocità di Arel, R per il potere di Ribalvei, E per il coraggio di Elbiam, M per la resistenza di Marzosh.

Ad un certo punto, il Campione venne sedotto da una demone in forma di donna bellissima e i due concepirono due figli per metà demoni, Blaze e Satanus, che furono il dispiacere degli dei. Poi il Campione creò la Roccia dell’Eternità fondendo due grandi rocce: una proveniente dal Paradiso e una dall’Inferno per tenere imprigionate “Le Tre Facce del Male”, un demone simile a un drago.

Nel cast vedremo, oltre a Zachary Levi e Asher Angel, anche Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Ian Chen nei panni di Eugene Choi, David J. MacNeil nei panni di Mr. Bryer, e Jovan Armand nei panni di Pedro Pena, oltre infine a Grace Fulton nei panni di Mary Batson. Anche se non ancora confermato, Mark Strong dovrebbe interpretare il ruolo del Dr. Thaddeus Sivana.

Peter Safran, già produttore di Aquaman, si occuperà della produzione. Shazam è in schedula per entrare in produzione a febbraio 2018, con la data di uscita ufficiale fissata al 5 aprile 2019.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: