Shazam: Zachary Levi parla del cambio di nome del super-eroe
Zachary Levi spera che i fan possano accettare il cambio del nome del suo personaggio in Shazam da Capitan Marvel all’omonima formula magica che il super-eroe usa per trasformarsi.
Zachary Levi ha avuto un passato molto interessante con il Marvel Cinematic Universe. Nel 2013, l’attore si è unito al film Thor: The Dark World per interpretare il ruolo di Fandral, interpretato nel primo film Thor di Josh Dallas. Levi è apparso per breve tempo in Thor: Ragnarok, anche se il suo personaggio è stato ucciso molto rapidamente durante il primo atto del film.
Dopo quindi questa esperienza – di cui comunque non si pente anche se apprezza il fatto che adesso è un protagonista titolare – quest’anno Zachary Levi interpreterà l’eroe noto alla DC Comics come Capitan Marvel, che però nella pellicola verrà chiamato Shazam, a quanto pare. I fan potrebbero notare che Captain Marvel è anche il nome di un classico personaggio dei fumetti Marvel, che avrà il suo film a marzo, quindi poche settimane prima di Shazam.. Durante il set visit di HH lo scorso aprile, Zachary Levi si è reso conto che conosce la differenza tra i nomi dei due personaggi e la sua speranza è che i fan possano superare il cambio di nome quando il film arriverà ad aprile.
“Voi ragazzi sapete tutti che quando dico Shazam intendo Capitan Marvel e viceversa? Perché il suo nome è questo adesso, e so che molte persone sono sconvolte per ciò, ma molte di queste persone hanno solo bisogno di superarlo. Come vendi la Pepsi senza chiamarla Pepsi? Non lo so… Comunque è meglio andare avanti.”
Anche se l’avventura solista dell’UCM userà il nome precedentemente usato da Shazam, il Capitan Marvel della DC supera il personaggio Marvel di quasi trent’anni, quindi è ovvio che qualcuno possa rimanere deluso dal cambio di nome, ma in termini di industria cinematografica si può comprendere ed semplicemente farcelo andare bene.