She-Hulk: Jessica Gao scriverà la serie Disney +

Come ricorderete, in agosto, durante la conferenza Disney+ al D23 Expo, sono stati annunciati diversi nuovi show che la Disney svilupperà per il proprio marchio Marvel, tutti ovviamente collegati all’universo cinematografico Marvel.

Una di queste serie annunciate è quella incentrata su Jennifer Walters, la nota cugina di Bruce Banner conosciuta anche come She-Hulk.

Per adesso non ci sono notizie precise riguardo questa serie, ma sappiamo che i Marvel Studios hanno ingaggiato Jessica Gao per scrivere e sviluppare la serie assieme al team creativo.

Potreste conoscere la Gao per show come Silicon Valley, Robot Chicken ed alcuni episodi di Rick & Morty – un esempio è quella in cui Rick si trasforma in un cetriolo, puntata vincitrice di una Emmy Award.

She-Hulk, alter ego di Jennifer Susan Walters, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e dal disegnatore John Buscema nel 1980, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics.

She-Hulk ha fatto parte di gruppi come i Vendicatori, i Fantastici Quattro, gli Eroi in vendita, i Difensori, Fantastic Force, Liberatrici e dello S.H.I.E.L.D.. Jennifer Walters, abile avvocato di professione, ha prestato servizio come consulente legale a vari supereroi in numerose occasioni; è cugina di Bruce Banner, alter ego di Hulk.

Inizialmente un personaggio minore dell’universo Marvel, ha trovato la sua consacrazione grazie al ciclo di storie scritte e disegnate da John Byrne, che l’ha resa uno dei personaggi più noti dell’universo Marvel. Caratteristica precipua della versione di Byrne è un uso metatestuale del fumetto: Jennifer Walters è consapevole di essere un personaggio immaginario e abbatte spesso la quarta parete, rivolgendosi direttamente ai lettori.