She-Hulk: Jessica Gao scriverà la serie Disney +

Come ricorderete, in agosto, durante la conferenza Disney+ al D23 Expo, sono stati annunciati diversi nuovi show che la Disney svilupperà per il proprio marchio Marvel, tutti ovviamente collegati all’universo cinematografico Marvel.

Una di queste serie annunciate è quella incentrata su Jennifer Walters, la nota cugina di Bruce Banner conosciuta anche come She-Hulk.

Per adesso non ci sono notizie precise riguardo questa serie, ma sappiamo che i Marvel Studios hanno ingaggiato Jessica Gao per scrivere e sviluppare la serie assieme al team creativo.

Potreste conoscere la Gao per show come Silicon Valley, Robot Chicken ed alcuni episodi di Rick & Morty – un esempio è quella in cui Rick si trasforma in un cetriolo, puntata vincitrice di una Emmy Award.

She-Hulk, alter ego di Jennifer Susan Walters, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e dal disegnatore John Buscema nel 1980, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics.

She-Hulk ha fatto parte di gruppi come i Vendicatori, i Fantastici Quattro, gli Eroi in vendita, i Difensori, Fantastic Force, Liberatrici e dello S.H.I.E.L.D.. Jennifer Walters, abile avvocato di professione, ha prestato servizio come consulente legale a vari supereroi in numerose occasioni; è cugina di Bruce Banner, alter ego di Hulk.

Inizialmente un personaggio minore dell’universo Marvel, ha trovato la sua consacrazione grazie al ciclo di storie scritte e disegnate da John Byrne, che l’ha resa uno dei personaggi più noti dell’universo Marvel. Caratteristica precipua della versione di Byrne è un uso metatestuale del fumetto: Jennifer Walters è consapevole di essere un personaggio immaginario e abbatte spesso la quarta parete, rivolgendosi direttamente ai lettori.

 

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: