Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. anticipa la preparazione per il ruolo

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Con Avengers 4 pronto a rappresentare un palco scenico finale per Robert Downey Jr. come Iron Man nell’Universo Cinematografico Marvel, ed il nuovo adattamento de Il Dottor Dolittle come prossimo impegno del talentuoso attore, ci domandiamo quali altri progetti sono presenti nella sua agenda.

Uno di quelli che molti fan attendono di più è sicuramente un nuovo sequel della saga diretta da Guy Ritchie che ha riadattato il famoso personaggio nato fra le pagine dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. Stiamo parlando naturalmente di Sherlock Holmes.

A diversi anni di distanza da quando Robert Downey Jr. chiese scherzosamente ai fan di scegliere fra un sequel di Sherlock Holmes ed un Iron Man 4, ecco che dal suo account Twitter l’attore ha scherzato sul fatto che sia stava preparando per il ruolo “esercitando la mia faccia per Sherlock”.

Il post include una gif di Robert Downey Jr. come Sherlock Holmes in cui mostra le varie espressioni facciali che il personaggio ha portato durante i due film. Puoi vedere il post qui sotto:

E’ da tempo che i fan di tutto il mondo attendono un terzo capitolo per questa saga, dopo che il primo, rilasciato nel 2009, con Jude Law nei panni del dottor Watson, Rachel McAdams nei panni di Irene Adler, e Mark Strong nel ruolo dell’antagonista del film, Lord Blackwood, portò con se un vero successo di critica ed al botteghino guadagnando oltre 500 milioni al botteghino mondiale con un budget di soli 90 milioni.

Il secondo film, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, ha visto Robert Downey Jr., Law, McAdams e Ritchie tornare nei loro rispettivi ruoli con un successo simile. Anche se il film non è stato accolto come il suo predecessore, è stato comunque un successo guadagnando oltre 500 milioni di dollari al botteghino mondiale. Sfortunatamente per i fan, la Warner Bros. non è stata così veloce ad accendere il faro verde sulla produzione di un terzo capitolo.

All’inizio di quest’anno, tuttavia, la Warner Bros. ha annunciato che il tanto atteso terzo film di Sherlock Holmes sarebbe stato rilasciato nel dicembre del 2020, che Robert Downey Jr. e Jude Law sarebbero tornati nei loro rispettivi ruoli. Tuttavia Guy Ritchie non è stato confermato come regista.