Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. vuole ancora fare il film

Purtroppo, per quanto sia bravo nell’interpretare Tony Stark/Iron Man, Robert Downey Jr. non fa un film al di fuori del Marvel Cinematic Universe dal 2014, ovvero da quando uscì The Judge. Forse dopo l’uscita dei prossimi due film sui Vendicatori l’attore statunitense avrà più respiro per dedicarsi ad altri film, e tra questi c’è ancora il terzo film con protagonista Sherlock Holmes. Downey Jr. ha interpretato il personaggio nei due film diretti da Guy Ritchie e si parla di un terzo capitolo da anni e anni, ma niente è stato portato avanti a livello produttivo a causa dei numerosi impegni di Downey Jr., ma forse a breve le cose potrebbero finalmente smuoversi.

L’attore ha infatti parlato con Entertainment Weekly dei suoi futuri impegni, e tra questi appare proprio il terzo film su Sherlock Holmes. Ecco quanto dichiarato dall’attore:

Per ora al centro di tutto c’è il film sul Dr. Dolittle prodotto da Joe Roth. Mi sto divertendo, anche se ho deciso di concedermi 40 sfide aggiuntive, come un accento gallese – che anche i gallesi dicono sia difficile da fare. Stiamo puntando ad un altro Sherlock Holmes, stiamo sviluppando Perry Mason per HBO. Voglio ancora fare Pinocchio. Ho un milione di idee, ma posso dirti la verità onesta di Dio. Avendo fatto Avengers 3 e 4 back-to-back, e ora facendo [Doolittle] … Quando ho finito con questo, se senti che non mi sto prendendo una pausa, chiamami e dimmi che sono pazzo.

Definirlo pazzo è sicuramente il modo migliore per definire un attore come Downey Jr., ma proprio per questo che possiamo definirlo al tempo stesso un attore con tantissimo talento che purtroppo non sta sfruttando al meglio. Voi che ne pensate?


[amazon_link asins=’B007P0836Q,B007P083KM’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1f2667e-23c6-11e8-ae20-e37b20048a93′]


Sherlock Holems Sherlock Holmes: Gioco di Ombre sono due film usciti corrispettivamente nel 2009 e nel 2011, diretti da Guy Ritchie su delle sceneggiatura di Simon Kinberg, Mike Johnson, Anthony Peckkham (per il primo film), Kieran e Michele Munroney (per il secondo film). Nel cast figurano Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (dr. John Watson), Rachel McAdams (Irene Adler), Mark Strong (Lord Blackwood), Jared Harris (James Moriarty) e Eddie Marsan (ispettore Lestrade). La fotografia è a cura di Philippe Rousselot, mentre la colonna sonora porta la firma di Hans Zimmer.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: