Sherlock Holmes 3 : Uscita prevista per Natale 2020

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Warner Bros. ha annunciato lunedì che il tanto atteso Sherlock Holmes 3 uscirà nel 2020 il giorno di Natale.

Il film seguirà le vicende dei precedenti filn del 2009 e 2011 ma gli attori principali devono ancora essere confermati. Infatti non si sa se Robert Downey Jr. e Jude Law prenderanno in mano i loro vecchi ruoli.

Il terzo capitolo della serie è stata messa come “priorità assoluta” per la Warner Bros. nonostante la società di produzione di Downey, Team Downey abbandonò il progetto.

Downey e Law sono a capo della serie ispirata ai famosi misteri del detective di Sir Arthur Conan Doyle, lanciata quasi un decennio fa sotto la direzione del regista Guy Ritchie, che ora è nella direzione del live-action di Disney Aladdin.

Il primo Sherlock Holmes ha fruttato 524 milioni di dollari in tutto il mondo, superata dal suo sequel con 545 milioni di dollari per un totale di 1,069 miliardi di dollari.

Il produttore della serie Lionel Wigram, ha commentato nel 2015 che le stars erano entrambe:

Veramente, veramente…

continua

…interessati a riprendere il loro ruolo tra le mani

E loro stessi affermano:

Ci piacerebbe davvero farne un altro e magari qualcosa che busserà alla porta e magari sarà il migliore tra i 3.

 

Più recentemente, Warner Bros. e Village Roadshow hanno creato unalista di possibili sceneggiatori per sviluppare la sceneggiatura, reclutando Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Gary Whitta (Rogue One), Justin Malen (Baywatch), Geneva Dworet-Robertson (Tomb Raider) e Kiern Fitzgerald (Snowden).

Downey dovrebbe tornare al franchising poichè ha reso chiaro le sue intenzioni di fare un terzo Sherlock Holmes nel mese di marzo scorso, dicendo ad Entertainment Weekly che lui e sua moglie-produttrice e partner Susan Downey stavano pensando ad un altro Sherlock Holmes.

L’attore che sarà presubilmente anche nel live-action Pinocchio, dove dovrà interpretare Geppetto, il padre del ragazzo burattino.

La superstar dirige poi The Voyage of Doctor Dolittle, dove interpreta il medico capace di parlare con gli animali. Il suo co-protagonista Tom Holland presterà la sua voce a “Jip“, un cane, in un cast che include Octavia Spencer, Ralph Fiennes, Emma Thompson, Marion Cotillard, Kumail Nanjiani, Rami Malek, Craig Robinson, Frances de la Tour, Selena Gomez e John Cena.