Silk: Sony vuole produrre un film come parte del proprio universo cinematografico

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Stando a quanto riportato da The Wrap la Sony sta sviluppando un film incentrato sul personaggio dei fumetti Marvel noto come Silk, l’eroina coreana-americana di recente aggiunta al mondo di Spider-Man, che farà parte dell’universo cinematografico Sony composta dai personaggi con licenza Marvel.

Stando al report Amy Pascal produrrà la pellicola, che comporrà questo universo assieme a Venom ed al film su Morbius.

Silk è apparsa per la prima volta nell’aprile 2014 The Amazing Spider-Man vol. 3 ed è stata creata da Dan Slott e Humberto Ramos.

Il personaggio noto come Silk viene alla luce quando la studentessa delle scuole superiori, Cindy Moon, partecipò ad una mostra pubblica che dimostrava la manipolazione sicura dei materiali di scarto dei laboratori nucleari, sponsorizzata dalla General Techtronics Corporation. Li, il ragno irradiato che ha morso Peter Parker, è caduto dalla sua mano ed ha morso in seguito anche la ragazza sulla caviglia prima di morire. La storia di Cindy è stata rivelata a Peter Parker 13 anni dopo, quando ormai era già l’eroe noto come Spider-Man.

L’unico problema circa lo sviluppo di questo progetto è che Cindy Moon è accreditata nel cast di Spider-Man: Homecoming, interpretata da Tiffany Espensen, e la su può scorgere nel gruppo di dibattito del liceo che Parker frequenta. Quindi la domanda sorge spontanea: la Sony utilizzerà quel personaggio e quindi collegherà i due universi cinematografici, o si impegneranno in un casting personalizzato mettendo quindi, probabilmente, un muro fra i due franchise?