Sin City: in arrivo una serie tv prodotta da Robert Rodriguez e Frank Miller

Amate Sin City e il cinema di Robert Rodriguez? Allora sarete contenti nel sapere che è in arrivo una serie tv prodotta da Robert Rodriguez e Frank Miller basata proprio sulla celebre graphic novel di quest’ultimo, dalla quale sono stati tratti due film.

Sin City di Rodriguez e di Miller è un cult del grande schermo e del fumetto, con uno stile grafico estremo, riportato fedelmente su pellicola, che ha fatto impazzire migliaia e migliaia di appassionati, creando così una fan base piuttosto importante che ha spinto la Legendary a firmare un accordo con Frank Miller per la realizzazione di una serie televisiva basata sui suoi lavori, con una storia prequel di quella di Miller, che per ora si ferma ad una stagione singola.

Leggi anche: Danny Trejo rivela che Robert Rodriguez sta lavorando a Machete Kills Again… in Space

Non si sa praticamente nulla della serie; né quando uscirà, dove uscirà, chi la dirigerà, ma sappiamo che oltre a Frank Miller come produttore esecutivo avremo anche lo stesso Robert Rodriguez, che, speriamo con tutto il cuore, magari potrebbe tornare alla macchina da presa, o anche solo alla sceneggiatura, per raccontare un’altra storia ambientata in questo folle e fumettoso modo.

Fonte: Deadline


Sin City è un film del 2005, diretto da Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino, su una sceneggiatura di Robert Rodriguez e Frank Miller, basata sull’omonima graphic novel dello stesso Miller, e con Elizabeth Avellan come produttrice.

La fotografia è a cura di Robert Rodriguez, mentre la colonna sonora è composta da John Debney, Graeme Revell e lo stesso Rodriguez.

Nel cast Bruce Willis (John Hartigan), Clive Owen (Dwight McCarthy), Jessica Alba (Nancy Callahan), Mickey Rourke (Marv), Nick Stahl (Roark Jr. / Bastardo Giallo), Rutger Hauer (Cardinale Roark), Eliah Wood (Kevin), Rosario Dawson (Gail), Benicio del Toro (Jackie Boy), Michael Madsen (Bob), Nick Offerman (Shlubb) e Frank Miller (Prete).