Sky e Netflix: Alleati in Europa

Ieri è stato siglato un accordo tra le parti: Sky e Netflix si alleeranno per formare una solida rete, questo ovviamente non costringerà gli abbonati Netfix a possedere Sky, tuttavia, i nuovi clienti del gigante satellitare avranno la possibilità di accedere a Netflix tramite abbonamento Sky con la piattaforma “Q”.

E’ la prima volta nella storia che due grandi rivali stipulano un accordo del genere, difatti ciò potrebbe portare, di rimando, benefici anche a Netflix essendo parecchio finanziata e incredibilmente più ricca di contenuti con la nuova Partner del Colosso.

L’accordo prevede che gli abbonati Sky possano avere accesso diretto ai contenuti Netflix all’interno del menu Sky Q, e trovare i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Ai clienti Netflix, viceversa, verrà offerta la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente.

Ecco ciò che ha dichiarato il CEO di Sky Jeremy Darroch:

Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti.

Anche il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha voluto rilasciare la sua dichiarazione:

Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie

E voi lettori cosa ne pensate? Questa alleanza porterà più benefici o più svantaggi?

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: