Snowpiercer: Steven Ogg afferma che vedremo la serie nell’estate del 2019

Snowpiercer è uno dei film di fantascienza / distopici più belli degli ultimi tempi, con la regia del sudcoreano Bong Joon-ho e con un cast ricco di grandi stelle tra cui uno straordinario Chris Evans. Il film sin da quando è uscito è stato osannato da critica e pubblico e sembra che si voglia replicare tale successo trasponendo la storia del film sul piccolo schermo con una serie tv prodotta da TNT.

Per diverso tempo non si è parlato di questa serie a causa di diversi problemi legati alla produzione, tra cui l’allontanamento dello showrunner Josh Firedman e del regista Scott Derrickson a causa di divergenze creative. Ma ora la serie ha uno showrunner, ovvero Graeme Mason, e un cast  che inizia a formarsi e che vede trai suoi membri l’attore canadese Steven Ogg, famoso per esser stato doppiatore di Trevor Phillips in Grand Theft Auto V ma parliamo anche di un attore non nuovo alla serie tv. Infatti nel suo curriculum abbiamo serie come The Walking DeadBetter Call Saul Westworld, che a breve verranno raggiunte anche da Snowpiercer.

Durante il panel dedicato a The Walking Dead tenutosi al FanX18, Ogg ha parlato della serie basata su Snowpiercer è ha rivelato, stando a quanto riporta ComicBook, che la serie dovrebbe debuttare ufficialmente a giugno del 2019:

È uno show televisivo, è per TNT, Netflix in tutto il mondo, a giugno del prossimo anno.

Finalmente abbiamo una data d’uscita, anche se non completamente ufficiale e sappiamo anche che da noi dovrebbe arrivare attraverso Netflix. Ancora meglio! Anche se devo ammettere che non vedo sensatissima la scelta di fare una serie tv con la storia di Snowpiercer. Speriamo che sappiamo quello che stanno facendo.


[amazon_link asins=’B00N53LFFS,B00JBBJJ24,B00K0FLMDO’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05fc8aa9-b5d8-11e8-948c-ab86cc220812′]


Snowpiercer sarà una serie tv statunitense prodotta da TNT e distribuita da Netflix in tutto il mondo, creata da Josh Friedman e con Graeme Mason come showrunner e basata sull’omonimo film di Bong Joon-ho del 2013. La serie debutterà a giugno 2019 con una prima stagione di 10 episodi, scritti da Josh Friedman, Benjamin Legrand, Jacques Lob, Graeme Mason, Jean-Marc Rochette e Nick Runyeard, mentre alla regia abbiamo James Hawes e Sam Miller. Nel cast Jennifer Connelly (Melanie Cavill), Dylan Schmid (Paterson), Alison Wright (Ruth), Happy Anderson (Klimpt) e Steven Ogg (Pike). La fotografia sarà a cura di John Grillo.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: