Solo: A Star Wars Story, era stata proposta una parte a Christian Bale

Quest’anno Star Wars tornerà nelle sale prima rispetto ai film precedenti, infatti Solo: A Star Wars Story, nuovo spin-off della saga e secondo capitolo della Star Wars Anthology, diretto da Ron Howard, arriverà verso la fine di Maggio e sarà incentrato sulla gioventù di Han Solo. All’interno del film abbiamo grandi attori come Woody Harrelson o Paul Bettany, ma a quanto pare un altro grande attore avrebbe potuto prendere parte a questo progetto, ovvero Christian Bale.

Bale non credo necessiti ulteriori presentazioni, dato che molti di voi probabilmente l’avranno adorato nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan, oppure, sempre dello stesso regista, il meraviglioso The Prestige. Questi sono solo due dei bellissimi film a cui Bale ha partecipato e, durante un’intervista con Josh Horowitz, durante il podcast Happy Sad Confused, ha rivelato di aver parlato con la Lucasfilms per un ruolo in Solo: A Star Wars Story, quando alla regia c’erano ancora Phil Lord e Chris Miller:

Sì, [sono stato] molto tentato. Non solo adoro i film che risalgono alla mia infanzia, ma ho anche un rapporto molto longevo con Kathleen Kennedy e Frank Marshall [produttori del franchise, ndr] perché fecero L’impero del sole molti anni fa. C’è stata una conversazione [e] spero che ce ne saranno altre in futuro.

Purtroppo l’attore non ha svelato i motivi del rifiuto (probabilmente per l’impegno già preso con i suoi film di prossima uscita quali Backseat Hostiles) ma si è comunque rivelato essere un grandissimo fan della saga, e c’è la possibilità che possa venir contattato per i film futuri. L’attore ha anche rivelato che la prima cotta di sua figlia fu proprio Darth Vader, e che va pazza anche per Darth Maul.

Voi che ne dite? Onestamente sarebbe davvero bellissimo vedere un attore come Bale coinvolto in un film di Star Wars. Magari nella prossima trilogia diretta e scritta interamente da Rian Johnson, che ne pensate?


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca). Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.

 

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: