Solo: A Star Wars Story, nuova scena tagliata con Han e Chewbe

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Solo: A Star Wars Story sta per approdare nelle nostre case con la sua edizione home video verso la fine del mese di settembre e la Lucasfilms / Disney sta cercando di pubblicizzarlo con diversi spot e scene tagliate dal montaggio finale che saranno, però, disponibili nell’edizione bluray dell’home video della pellicola diretta da Ron Howard. Questo ovviamente perché vorrebbero incassare qualcosina di più rispetto a quanto il film abbia incassato nel suo periodo di uscita, ma se fossi in loro non spereri in chissà quale cifra.

Ad ogni modo, dopo aver visto in HD il tanto discusso cameo di Darth Maul e la scena eliminata in cui Han dimostrava il suo “stupido coraggio” da pilota quando era nell’accademia imperiale, ecco che è stata rilasciata online una nuova scena tagliata dal montaggio finale intitolata ‘Snowball fight!’, ovvero ‘Battaglia di palle di neve!’. Non credo che il titolo sia enigmatico, infatti nella scena, che trovate qui di seguito, possiamo vedere Han e Chewbe, insieme a Tobies Beckett, giocare a palle di neve. Scena che, secondo me, han fatto benissimo a togliere in quanto risultava essere fin troppo puerile e fuori luogo, calcolando quello che era successo poco fa. Probabilmente si tratta di una scena scritta da Miller e Lord quando ancora erano i registi della pellicola, visto che amano particolarmente la commedia, e se fosse così direi che il loro licenziamento sia stata una scelta molto azzeccata. Altrimenti avremmo avuto una sorta di Thor: Ragnarok con Han Solo anziché quello che alla fine è Solo: A Star Wars Story. E meno male che la Disney ha rovinato Star Wars!



Solo: A Star Wars Story è il secondo spin-off della Star Wars Anthology, uscito nel 2018, per la regia di Ron Howard, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Tobias Beckett), Emilia Clarke (Qi’Ra), Thandie Newton (Val), Phoebe Waller-Bridge (L3-37), Ian Kenny, Warwick Davis, Paul Bettany (Dryden Vos), Joonas Soutamo (Chewbacca), Jon Favreau (Rio Durant) e Ray Park (Darth Maul), doppiato però da Sam Witwer. Il film prende luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.