Solo: A Star Wars Story, rilasciata online la prima scena tagliata

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Si sa, quando si deve montare un film gran parte delle scene girate vengono cestinate perché considerate inutili o perché rendono il film troppo lungo, ma non per questo andrebbero tagliate, come abbiamo visto più e più volte. Ovviamente i film di Star Wars non fanno eccezione e quest’oggi, dato che a breve ne uscirà l’edizione home-video, è stata rilasciata online la prima scena tagliata di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off / prequel della Star Wars Anthology che si incentra sulla gioventù dell’iconico Han Solo, interpretato da un perfetto Alden Ehrenreich.

Qui di seguito potete trovare la scena in questioe, che risulta essere sicuramente di troppo ma che avrei apprezzato nel vedere nel montaggio finale, dato che ci permette di dare uno sguardo ancor più specifico del ruolo che Han ha avuto all’interno dell’Impero quando si dovette arruolare per lasciare Corellia e non venir catturato dai criminali che cercava di seminare.

Che ne dite? Secondo voi come scena andava tenuta o andava tolta. E soprattutto, quanto è bella la fotografia? Nessuno che ne parla ma la fotografia di Solo: A Star Wars Story è veramente notevole.



Solo: A Star Wars Story è il secondo spin-off della Star Wars Anthology, uscito nel 2018, per la regia di Ron Howard, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Tobias Beckett), Emilia Clarke (Qi’Ra), Thandie Newton (Val), Phoebe Waller-Bridge (L3-37), Ian Kenny, Warwick Davis, Paul Bettany (Dryden Vos), Joonas Soutamo (Chewbacca), Jon Favreau (Rio Durant) e Ray Park (Darth Maul), doppiato però da Sam Witwer. Il film prende luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.