Sonic – Il Film: il regista annuncia il cambio della data d’uscita

Oggi, il regista di Sonic – Il Film, Jeff Fowler, ha portato su Twitter la rivelazione che l’imminente film live-action con protagonista il porcospino blu è stato posticipato dal 15 novembre al 14 febbraio 2020, il giorno di San Valentino. In altre parole, è stato spostato indietro di un paio di mesi.

Fowler non ha divulgato il motivo per cui il film è stato spostato, ma ha suggerito che coinvolge la controversia che il design del personaggio ha causato quando è stato rivelato all’inizio di questo mese.

Dopo il rilascio del trailer infatti, il film è stato travolto dalle polemiche che circondano il design di Sonic, che presentava uno stile davvero singolare, che non è piaciuto a molti. Il clamore e il contraccolpo sono stati talmente negativi che Fowler ha annunciato che sarebbero state apportate modifiche al design, e ora sembra che tali cambiamenti abbiano causato il ritardo del film.

“C’è un filone di nostalgia che va molto di moda ultimamente, è per questo che abbiamo deciso di fare il film. Tutto quello che ha fatto la Nintendo sta spargendo in giro ondate di nostalgia perché loro hanno fatto delle cose spettacolari e hanno ottenuto molto successo con le classic NES. C’è un documentario che uscirà a breve, sui vecchi videogames, che si intitola Console Wars. E certo, avremo il film di Sonic nel 2019!”, disse Mike Evans di SEGA in un’intervista. A questo punto dobbiamo parlare del Sonic del 2020.

Sonic: The Hedgehog uscirà nelle sale statunitensi il 15 novembre 2019, con Jeff Fowler alla regia su una sceneggiatura di Patrick Casey e Josh Miller, con un soggetto di Van Robichaux e Evan Susser.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski). La fotografia sarà a cura di Stephen F. Windom, mentre la colonna sonora sarà composta da Junkie XL.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: