Sono Tornato: il primo poster della commedia irriverente con protagonista Mussolini

Oggi vi presentiamo il poster di Sono Tornato, pellicola italiana diretta da Luca Miniero e scritto assieme a Nicola Guaglianone. La trama verte sulla scia del divertente Lui è tornato, film tedesco che immagina il führer a spasso per la Berlino dei giorni nostri, ma il film italiano “Sono tornato” vede un altra personalità simbolo dell’ignoranza e dell’oppressione tornare.

Potete vederlo qui sotto:

Il film è prodotto dalla Indiana Production e Vision Distribution e vede nel cast Massimo Popolizio nei panni di Benito Mussolini e Frank Matano nel ruolo del regista Andrea Canaletti.

Nel film uno smarrito Benito Mussolini (Massimo Popolizio) riapparire in piazza Vittorio a Roma con la divisa sporca e il volto tumefatto. Il duce non apprezza lo scenario multiculturale della piazza gremita, né comprende l’attaccamento morboso all’arnese “telefonino”. Assorbiti dagli schermi e persuasi che si tratti dell’ennesima attrazione per turisti, i passanti continuano a ignorarlo finché Frank Matano, guidato da necessità e fiuto di giornalista, credendolo un attore, non gli propone di apparire in Tv. Per l’affabulatore Mussolini è l’occasione di riconquistare le masse. Un divertente esperimento storico in forma di comedy: i tempi sono cambiati, il “popolo” italiano non tanto.

Il film sarà al cinema a partire dal 1° febbraio.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: