Soul: ecco il primo trailer del nuovo film Pixar!

Arriva il primo trailer di Soul. Se pensavate che la Pixar avesse già scoperto le profondità di ciò che significa essere umani con Inside Out, sembra che attraverso il regista Pete Docter, che hanno anche diretto quel film, abbiano trovato domande ancora più profonde da porre.

Per cosa vuoi esattamente esser ricordato? È una domanda che ti costringe ad affrontare sia la tua stessa mortalità che il tuo retaggio. Sai, cose semplici per un film d’animazione per famiglie.

Jamie Foxx interpreta Joe Gardner, un insegnante di scuola che sogna di sfondare nel mondo del jazz. Come tale, questo teaser trailer che oggi vi mostriamo ha della musica incredibile che ti mette davvero a tuo agio. Tuttavia, un passo sbagliato in un tombino aperto apparentemente riporta Joe nella manifestazione fisica dell’anima umana. Incontra un’altra anima, interpretata da Tina Fey, che non sembra avere aspirazioni molto alte per la propria esistenza.

Potremmo star qua a descrivere tutto ma invece preferiamo che ve lo godiate. Qui sotto potete trovare il trailer:

E qui sotto in italiano:

Secondo Docter, il l’idea per la storia è di 23 anni anni fa. “È iniziato con mio figlio – ora ha 23 anni – ma nell’istante in cui è nato, aveva già una personalità”, afferma Docter. “Da dove viene? Pensavo che la tua personalità si fosse sviluppata attraverso la tua interazione con il mondo. Eppure, era abbastanza chiaro che siamo tutti nati con un senso unico e specifico di chi siamo”.

Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media la cui vera passione è suonare il jazz. “Penso che Joe stia attraversando quella crisi che hanno tutti gli artisti”, afferma Powers. “Si sente sempre più come se il suo sogno di diventare un musicista jazz per tutta la vita non fosse mai finito e si chiede ‘Perché sono qui? Che cosa intendevo fare?’. Joe impersona queste domande”.

Nel film, proprio quando Joe pensa che il suo sogno potrebbe essere a portata di mano, un singolo passo inaspettato lo manda in un posto fantastico dove è costretto a ripensare a cosa significhi davvero avere un’anima. È lì che incontra e alla fine si unisce a 22, un’anima che non pensa che la vita sulla Terra sia tutto questo granché per lei.

Jamie Foxx presta la sua voce a Joe, mentre Tina Fey interpreta 22. “La commedia arriva naturalmente”, dice Murray. “Ma l’emozione sottile che rivela la verità ai personaggi è davvero qualcosa di speciale.”

Diretto dal due volte vincitore del premio Oscar Pete Docter, co-diretto da Kemp Powers e prodotto dal candidato all’Oscar Dana Murray, Soul arriverà nelle sale il 19 giugno 2020.