Soul: ecco le prime immagini del nuovo film Pixar

Qualchet tempo fa è stato rivelato il logo title del nuovo progetto targato Disney/Pixar, ovvero Soul, e recentemente al D23 Expo sono stati rivelati alcuni dettagli sulla pellicola, che a quanto pare verterà su lidi esistenziali molto particolari, portandoci a riflettere sul significato della vita stessa.

La pellicola diretta a Pete Docter, regista di Up e Inside Out, racconta la breve vita dell’insegnante di musica e aspirante pianista jazz Joe Gardner, in lingua originali doppiato da Jamie Foxx. A quanto pare però la sua dipartita non sarà la fine del suo viaggio, bensì l’inizio di uno completamente nuovo, dove la sua anima viaggerà in un regno cosmico – il Seminario “You” – dove vengono create le anime.

Secondo la produttrice Dana Murray, l’idea del film è nata dalla vita personale di Docter. Come ha spiegato Murray:

“L’idea è iniziata davvero quando è nato il figlio di Pete e pochi secondi dopo era nel mondo, lo guardava ed era già lì, come avesse già la sua personalità. Penso che la sia ultima domanda sia stata, come è potuto succedere?”.

Successivamente ha detto Docter a IGN:

“Da dove veniamo? Perché siamo qui? Noi della Pixar siamo persone davvero appassionate. Riusciamo a riversare tutto in ciò che facciamo e tuttavia ci domandiamo se facciamo il miglior uso di ciò che abbiamo? Voglio dire, per cosa siamo qui? Arrivare ad alcune cose profonde.”

Qui sotto potete vedere le prime immagini dal film:

Come ha scritto il co-regista del film Kemp Powers: “Stiamo cercando di raccontare una storia in cui un personaggio riesce letteralmente venir esplorato circa il motivo per cui è stato messo su questa Terra“.

Oltre a Joe Gardner, l’altro protagonista principale del film è 22 (doppiato da Tina Fey), un’anima in formazione che ha un incontro inaspettato con Joe quando trova accidentalmente la strada per il Seminario You. Insieme, cerceranno di trovare un modo per riportare Joe sulla Terra.

Docter ha aggiunto che visitando un mondo di anime che non sono ancora nate si può introdurre altri personaggi “molto divertenti e sciocchi”, che aiutano il film a trovare il giusto equilibrio tra cinismo e ottimismo nel mettere in discussione la propria esistenza.

Soul arriverà nei cinema il 19 giugno 2020.