Spawn: Todd McFarlane afferma che il suo reboot R-rated diverrà realtà grazie a Joker

Il creatore di Spawn, Todd McFarlane, afferma che il suo oscuro riavvio con R-rated uscirà finalmente dall’inferno dello sviluppo quest’anno in seguito al successo di Joker.

Pensato come un horror a basso budget quando è stato raccolto nell’estate del 2017 dalla Blumhouse, la sforna successi dell’orrore dietro le saghe di The Purge e Paranormal Activity, la produzione di Spawn si è bloccata nel limbo finanziario nonostante McFarlane avesse già rivelato due delle stelle della pellicola, Jamie Foxx (Django Unchained) nel ruolo principale e Jeremy Renner (Avengers: Endgame) nel ruolo del detective Twitch Williams.

Ma sulla scia del successo di Joker, dice McFarlane, il creatore di fumetti è invitato a diventare “oscuro e inquietante” con quello che definisce un thriller soprannaturale.

“Tutti a Hollywood vogliono un film dark basato sui fumetti R-Rated, e Spawn è in cima alla loro lista. Le telefonate arrivano rapide. Ho parlato con un paio di persone agli Oscar, ho una lista di investitori. La situazione si è evoluta da quando è uscito Joker. Prima ero io a implorarli di farmi fare un film dark e inquietante, ora sono loro a implorarmi di farlo. Lo dirigerò. Ora posso confermarvelo: il film arriverà! Il lavoro inizierà quest’anno.”

Il Joker diretto da Todd Phillips, una storia d’origine del famigerato cattivo di Batman, è diventato il primo film con rating R nella storia a guadagnare più di 1 miliardo al botteghino mondiale prima di vincere due Oscar, incluso il premio come miglior attore per la star Joaquin Phoenix.

Uno dei motivi del ritardo, come McFarlane aveva già detto, era derivato da tutti coloro che hanno una “versione leggermente diversa del film nella loro testa”, e il fatto che il regista non fosse disposto a scendere a nessun compromesso. Alla fine del 2019, McFarlane rivelò che la lunga gestazione di Spawn stava subendo un’analisi di un altro scrittore-regista, ma adesso per fortuna il nostro Todd porterà al cinema l’anti-eroe demoniaco tutto da solo.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: