Spawn: Todd McFarlane pronto a lasciare il film se la sceneggiatura verrà modificata

Todd McFarlane ha detto apertamente che si ritirerà dal riavvio di Spawn se la sceneggiatura verrà modificata troppo.

McFarlane è l’artista dietro ai fumetti di successo dedicati a personaggi come Venom and Spawn. Nel 1997, Mark AZ Dippé ha diretto il film Spawn, mal ricevuto dalla critica e con con Michael Jai White nel ruolo del protagonista, ma ora, McFarlane sta cercando di riavviare il personaggio al cinema con un nuovo film R-Rated.

McFarlane ha stuzzicato i fan circa la parte migliore di un nuovo film di Spawn. In un primo momento ha anticipato l’avvio di un sequel del film del 1997, ma in seguito ha rivelato che il suo film era invece un reboot che non avrebbe ripercorso la storia del primo film di Spawn. Jamie Foxx è stato ufficialmente scelto per il ruolo da protagonista l’anno scorso, successivamente anche Jeremy Renner è salito a bordo del progetto per il ruolo di Twitch Williams.

Todd McFarlane dirigerà lui stesso il film, che sarà il suo debutto alla regia. Gli aggiornamenti sul film sono scarsi, ma Spawn dovrebbe iniziare le proprie riprese quest’estate. Tuttavia, McFarlane ha indicato che potrebbe allontanarsi dal progetto se avvenisse una determinata cosa che è stata antagonista di molte produzioni.

Comicbook (via SR) è stato in grado d’intervistare McFarlane, che ha dato un nuovo aggiornamento sullo sviluppo del film. McFarlane ha detto che il problema attuale sta nel mettere tutti d’accordo su una sceneggiatura, prima che possa davvero iniziare a girare Spawn in potenziali studi cinematografici. McFarlane ha dato un aggiornamento simile a febbraio, quando ha rivelato che la sceneggiatura di Spawn era ancora in fase di perfezionamento. L’unica differenza con questo aggiornamento è che McFarlane ha ora minacciato di lasciare il progetto se la sua visione verrà modificata più di quanto lui voglia.

“I soldi sono li pronti ad andare. Ho solo bisogno che tutti vogliano mettere soldi e scuotano la loro testa in favore del mio copione. Come puoi immaginare, ognuno ha nella sua testa una versione leggermente diversa. Vai e cerchi di calmare una manciata di persone senza cedere riguardo a quello che vuoi raccontare, perché se dovessi cambiarlo troppo allora me ne andrei dal progetto.”

McFarlane è stato bravo a mantenere i suoi fan coinvolti nello sviluppo del film, ma Spawn sembra continuare a fare i conti con la produzione. Il progetto è stato ritardato un certo numero di volte e anche se McFarlane continua a dare nuovi aggiornamenti, il film non ha ancora nemmeno iniziato le proprie riprese. McFarlane ha terminato una sceneggiatura per Spawn nel 2016, ma tre anni dopo, la sceneggiatura sembra essere ancora in fase di revisione.

Con la passione che McFarlane sembra avere per il progetto, è difficile credere che semplicemente rinuncerebbe al film, ma sicuramente non sarebbe la prima volta che un regista si allontana da un film a causa di divergenze creative. Inutile dire che sarebbe un grande colpo al cuore per i fan di Spawn se McFarlane lasciasse il progetto. Dopo tutto, i fan hanno aspettato anni per vedere Spawn di nuovo sul grande schermo come Malebolgia comanda.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: