SpectreVision starebbe sviluppando una trilogia su HP Lovecraft che inizierà con Color Out of Space

A quanto pare possiamo darvi la conferma di una notizia che pareva infondata, visto che nessuno metteva la fonte, ovvero che SpectreVision starebbe infatti per rilasciare una trilogia che inizierà con Color Out of Space.

Il grande e bizzarro horror, adattamento del racconto di HP Lovecraft con Nicolas Cage e diretto da Richard Stanley, potrebbe infatti non essere l’ultimo film di Lovecraft che la società di produzione scatenerà al cinema. Secondo i fondatori Elijah Wood e Daniel Noah, è in programma una trilogia ispirata ai racconti di Lovecraft, e la speranza è che il prossimo film sia un adattamento de L’orrore di Dunwich.

Durante un’intervista con Coming Soon (via SlashFilm), Elijah Wood e Daniel Noah di SpectreVision hanno rivelato piani significativi per una trilogia cinematografica di Lovecraft, aggiungendo che potrebbe essere coinvolto anche il regista di Color Out of Space. Wood e Noah hanno detto che se c’è “abbastanza aspettativa per queste cose. Possiamo farle andare avanti e farne almeno tre” perché Lovecraft è “una voce così importante nell’orrore“.

Wood e Noah hanno aggiunto che sono stati attratti dalla sceneggiatura di Stanley perché è rimasta fedele allo spirito di Lovecraft – qualcosa con cui molti altri adattamenti di Lovecraft lottano.

“Lovecraft è forse l’autore horror più adattato di sempre”, ha detto Noah. “Ma non c’è mai stato un adattamento totalmente fedele di nessuna delle sue opere. Penso che ce ne siano alcuni vicini. Uno di questi è la versione tedesca di Color Out of Space che è uscito qualche anno fa. I film di Stuart Gordon sono meravigliosi, ma sono più di Stuart Gordon che non di Lovecraft. Eravamo intenzionati a trovare l’adattamento di Lovecraft che catturasse davvero il terrore cosmico nella sua forma più pura. Quando abbiamo letto la sceneggiatura di Richard Stanley, ricordo di aver scritto ad Elia dopo aver letto la prima pagina e detto: ‘Ecco. L’abbiamo trovato’. Quando vedrete questo film, noterete tutti i tipi di piccoli riferimenti che sono allusioni ad altre storie di Lovecraft.”

Mentre la terza voce di questo potenziale franchise non è ancora stata rivelata, Wood e Noah hanno detto a Coming Soon che sono nelle prime fasi dello sviluppo de L’orrore di Dunwich. Questo racconto in particolare parla di stregoneria, mutilazioni di bestiame, alieni e ogni sorta di altre stranezze lovecraftiane. In precedenza era stato adattato in un film del 1970.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: