Spider-Man: 15 papabili attori per il ruolo di J. Jonah Jameson

Spider-Man: Homecoming si è aggiudicato un bel posticino nel nostro cuore piazzandosi come uno dei migliori film sull’Uomo Ragno mai realizzati, anzi, possiamo dire che a livello di scrittura del personaggio è il migliore in assoluto. Nonostante ciò, per noi è impossibile dimenticare i film su Spider-Man di Sam Raimi, o meglio, IL film. Uno dei principali fattori che mi ha fatto innamorare di quella pellicola è sicuramente il J. Jonah Jameson interpretato da J.K. Simmons. Un ritratto perfetto del personaggio.

Con la saga di The Amazing Spider-Man andata in fumo, la Sony non ha avuto il tempo di dar vita ad un nuovo JJJ, ma i Marvel Studios ora possono e devono introdurre una nuova versione del personaggio. Chi lo interpreterà? Sarà difficilissimo, anzi, impossibile riuscire a fare un lavoro migliore di quello svolto da J.K. Simmons e Raimi, ma dai Marvel Studios possiamo aspettarci delle grandi cose. Grazie a ScreeRant vi portiamo una lista con 15 attori che potrebbero interpretare il personaggio nei film del Marvel Cinematic Universe con Spider-Man protagonista.

Ecco la lista:

  • Hugh Laurie
  • Kurtwood Smith
  • Bryan Cranston
  • Bob Odenkirk
  • Denzel Washington
  • John C. McGinley
  • Ron Perlman
  • Ice Cube
  • Danny Glover
  • Jeffrey Dean Morgan
  • Richard Dreyfuss
  • Keith David
  • Eric Roberts
  • Gary Oldman
  • Kevin Bacon

Beh, ci sono dei nomi sicuramente altisonanti. In primis Hugh Laurie, star star di Dr. House e The Night Manager, non sarebbe affatto male, ma sarebbe perfetto Bryan Cranston. Siamo tutti d’accordo nel dire che Cranston dove lo metti fa sempre un lavoro della madonna, ma come J. Jonah Jameson ce lo vedrei benissimo, l’unico insieme a Oldman che potrebbe addirittura battere Simmons in quanto recitazione. Anche se molti ipotizzano che Cranston possa apparire nei prossimi film su Spider-Man come Norman Osborn, Doctor Octopus o addirittura come zio Ben in alcuni flashback. Lo adorerei nei panni dei due villain, ma spero che i Marvel Studios non sprechino un attore come Cranston per un personaggio già morto il cui ruolo sarebbe limitato a dei flashback. Gary Oldman che dire, anche lui sarebbe magnifico, ogni ruolo che ha interpretato l’ha fatto magnificamente e sarebbe davvero divertente vederlo nei panni del personaggio per un semplice motivo: commissario Gordon. J.K. Simmons ha interpretato JJJ nei film di Raimi e ora è il commissario Gordon del DCEU. Oldman invece fu Gordon nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan e ora è nella lista dei papabili attori per il ruolo di J. Jonah Jameson. L’ironia della sorte.

 jk simmons GIF

Bob Odenkirk non sarebbe male, se rendiamo un po’ più scontroso l’atteggiamento del personaggio di Saul Goodman secondo me potremmo ottenere un buon JJJ. John C. McGinley sarebbe perfetto per rendere il personaggio ironico, Jeffrey Dean Morgan per renderlo più iracondo ma non troppo, mentre Kevin Bacon secondo me è troppo giovane e Dreyfuss e Smith troppo vecchi. Perlman troppo cazzuto e Eric Roberts non mi ha mai detto niente come attore. Invece gli altri? WashingtonIce Cube, David e Glover? No. Non che siano dei cattivi attori, ANZI, ma J. Jonah Jameson nero non lo posso accettare. Già Zendaya come probabile sostituta di Mary Jane mi fa girare le palle, ma Jameson nero me le farebbe proprio cascare. Il problema è che già diverso tempo circolava un rumor che voleva Ice Cube come interprete del personaggio, e sarebbe la scelta più sbagliata che si possa fare. ‘Eh ma allora Perry White del DCEU?’, direi che la faccenda è molto diversa, dato che J. Jonah Jameson è decisamente molto più famoso ed iconico di Perry White. Ormai sappiamo che il politically correct infesta Hollywood come un malattia, però speriamo che non intacchi un tale personaggio.


RECENSIONE – Spider-Man: Homecoming 

Immagini BTS per Spider-Man: Homecoming 

Due concept art rivelano la presenza di Visione e War Machine in Spider-Man: Homecoming 

Kevin Feige sul futuro di Spider-Man

Tutti gli easter eggs presenti in Spider-Man: Homecoming 


Voi che ne dite? Quali di questi attori vorreste nei panni del celebre direttore del Daily Bugle?

Qui di seguito potete acquistare l’home video di Spider-Man: Homecoming.

[amazon_link asins=’B073RN2VPM,B073RN9YPP,B073RP5X5X’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af2b163f-793a-11e7-be05-edfe1bbdc395′]

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: