Spider-Man: Far From Home è ambientato prima o dopo Infinity War?

L’ultima delle teorie riguardanti l’UCM cerca di capire quando Spider-Man: Far From Home sia ambientato, ed a quanto pare molte delle speculazioni ruotano attorno al passaporto di Peter Parer visto nel trailer, che non ha date su di esso.

Nonostante sia Sony che Marvel abbiano detto in ben due momenti che Far From Home è impostato come “minuti dopo” Avengers: Endgame, la gente rifiuta di voler ascoltare i fatti e preferisce creare speculazioni perché non riesce a credere che Marvel e Sony abbiano rilasciato il trailer così presto. Posso capire questa cosa, dopotutto il trailer ha anticipato il ritorno – già ampiamente telefonato – di almeno due personaggi, Tom Holland e Nick Fury, lasciando intendere che in Avengers: Endgame verranno “sistemate” molte cose successe in Avengers: Infinity War.

Oggi, grazie anche ad una lunga speculazione di mcucosmic, vi mostriamo di nuovo il poster ufficiale pubblicato ieri di Spider-Man: Far From Home, che secondo alcuni potrebbe risolvere questa nuova questione. Il poster presenta la maschera di Spider-Man con adesivi che attaccati sopra che identificano le varie località europee che il nostro protagonista visiterà nel film, ovvero Praga, Venezia, Londra e Berlino. Sulla maschera però è presente anche un timbro del passaporto, in cui, anche se un po’ sfocato, si può leggere chiaramente un nove, e strizzando un po’ gli occhi credo si possa leggere “24 luglio 2019”.

Se ciò impostasse davvero il film nel 2019 sulla timeline dell’Universo Cinematografico Marvel, questo vorrebbe dire che il film è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, che a sua volta è ambientato in un imprecisato momento del 2018. Ciò quindi anticiperebbe il ritorno di almeno due personaggi.

“Peter Parker ed i suoi amici fanno un viaggio estivo in Europa. Tuttavia, difficilmente riusciranno a riposare – Peter dovrà accettare di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero delle creature che causano disastri naturali e distruzione in tutto il continente.”

Spider-Man: Far From Home vede Jon Watts di nuovo alla regia, e la sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Cobie Smulders (Maria Hill) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019.