Spider-Man: Far From Home, Jake Gyllenhaal conferma il ruolo di Mysterio?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Jake Gyllenhaal potrebbe aver confermato il proprio ruolo di Mysterio nell’imminente sequel di Spider-Man, Spider-Man: Far From Home.

Per un bel po’ di tempo molti fan del Marvel Cinematic Universe hanno ipotizzato che il leggendario attore avrebbe interpretato un cattivo chiave nel film in uscita, e per diverso tempo alcune voci giravano attorno a Gyllenhaal raffigurato come l’iconico cattivo di Spider-Man, Mysterio. Ora, attraverso un post su Instagram, l’attore potrebbe aver confermato che interpreterà proprio il cattivo nel sequel imminente. Il predecessore aveva visto Michael Keaton nel ruolo di Adrian Toomes, ovvero Avvoltoio, che a quanto pare dovrebbe tornare in questa pellicola.

Qui sotto potete dare un’occhiata al suo post su Instagram:

View this post on Instagram

I just realized I’m not playing Spider-Man.

A post shared by Jake Gyllenhaal (@jakegyllenhaal) on

I dettagli riguardanti la trama del ​​film sono ancora strettamente nascosti, considerando che il culmine della fase 3 del prossimo anno servirà da trampolino di lancio narrativo. Detto questo, il follow-up sarà più ampio, con il giovane eroe che viaggia in giro per l’Europa assieme i suoi amici delle superiori per una vacanza, e per le strade del vecchio continente diversi cattivi saranno in ​​agguato – come l’Avvoltoio, che a quanto pare farà il proprio ritorno, ed possibile anche Hydro-Man, Camaleonte, Molten Man, e ovviamente quello che parrebbe come il principale antagonista del film, Mysterio.

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019, con Jon Watts di nuovo alla regia, e la sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Cobie Smulders (Maria Hill) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Anche se in ffetti è ancora tutto da confermare, il film potrebbe prevedere il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nei panni di Quentin Beck/Mysterio.